Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
law e order unità vittime speciali

Law e Order unità vittime speciali – Serie TV

Law & Order – Unità vittime speciali è una serie statunitense, trasmessa per la prima volta nel 1999, del genere police procedural. Nata come spin-off della serie madre “Law & Order – I due volti della giustizia”, questa fiction nasce dalla penna del sceneggiatore Dick Wolf e narra le vicende di una squadra di detective e legali newyorchesi specializzati nella soluzione di crimini a sfondo sessuale. L’ispirazione di Wolf proviene da un fatto di cronaca nera avvenuto a New York nel 1986 e altri tre episodi della serie, che attualmente è giunta alla 18^ stagione, sono liberamente tratti da crimini sessuali realmente accaduti, tra cui vi è anche quello di Yara Gambirasio. La serie è girata interamente a New York. A fine maggio 2017, la NBC ha trasmesso l’ultimo dei 21 episodi di cui si compone la 18^ stagione e, contemporaneamente, sono iniziate le riprese per il capitolo successivo della fiction.

Dalla prima messa in onda del 1999 ad oggi, nella squadra di detective che opera per dare giustizia alle “vittime speciali” si sono avvicendati molti personaggi. Nell’ultima stagione della serie, la special unit di Law & Order è composta dal supervisore capo William Odd, dal sostituto procuratore Rafael Barba e dal tenente Olivia Benson, che ha dedicato la sua vita alla soluzione di crimini sessuali essendo lei stessa nata da uno stupro. I due detective capo e il legale sono affiancati da Amanda Rollins, arrivata nella 13^ stagione per sostituire la Benson dopo la promozione di quest’ultima, e dal detective Odafin Tutuola, ex marine e neo-promosso sergente. Dalla penultima stagione della serie, è entrato a far parte della squadra anche Dominik Carrisi Jr, laureando alla facoltà di legge.

Il sognatore – caccia all’uomo

Nel primo episodio la scomparsa dell’agente Nadia fa scattare la caccia a Gregory Yates. La donna viene trovata morta Benson e il team accusano l’uomo del delitto. Nel secondo episodio invece Yates, che sta scontando l’ergastolo, evade con un altro.detenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *