Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
le cronache di shannara

Le cronache di Shannara – Serie tv

Le cronache di Shannara è una serie televisiva americana che fa parte del genere fantasy ed ha fatto la sua comparsa in televisione nel 2016. Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Terry Brooks.

Personaggi

La storia vede protagonisti tre personaggi principali che rappresenteranno il punto centrale di tutta la serie: la giovane Amberle Elessedil, nipote del re degli Elfi Eventine; Eretria, nipote del capo dei Nomadi e il coraggioso Wil Ohmsford, che discende dal re Shannara.

Storia

I tre ragazzi avranno il compito di proteggere l’Eterea, un albero magico che imprigiona tutti i malvagi all’interno di un regno chiamato il Divieto. Queste vicende sono ambientate in una realtà futuristica diversi anni dopo una serie di guerre che avevano distrutto il mondo della tecnologia e avevano portato alla nascita di Shannara. Dalla distruzione e rifioritura del mondo nascono dunque, oltre a quella umana, altre tre razze di esseri viventi: gli Gnomi, sviluppatisi a Est; i Troll, provenienti dal Nord e gli Elfi originari dell’Ovest. A differenziarsi da queste quattro razze c’è poi quelle dei Druidi, detentori del sapere tecnologico diffuso prima delle Grandi Guerre. I Druidi quindi, per evitare conflitti tra i diversi popoli, dividono il mondo in Quattro Terre, assegnandone una per ogni razza. Ed è proprio l’ultimo dei Druidi, chiamato Allanon, ad assegnare a Wil,Amberle e Eretria l’incarico di salvare il mondo. I tre ragazzi quindi iniziano un lungo viaggio che li porterà alla scoperta della verità e della giustizia.

Critica

Storie
Cast

Serie TV piacevole e discretamente realizzata se amate il genere fantasy. Dopo la prima serie è in programma una seconda dato il buon successo di pubblico riscosso.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *