Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » ETC

Le ultime 24 ore Film (2017)

Le ultime 24 ore è un film di fantascienza americano del 2017 con la regia di Brian Smrz e gli attori Ethan Hawke, Xu Qing, Paul Anderson, Jenna Upton.

In “Le ultime 24 ore”, il regista Brian Smrz ci catapulta in un vortice di azione e redenzione, con al centro Travis Conrad, interpretato magistralmente da Ethan Hawke. Travis è l’archetipo dell’agente speciale moderno: spietato, efficiente, ma segnato da una tragedia personale che ne ha lacerato l’anima.

Lavorando per la Red Mountain, un’organizzazione paramilitare che opera nell’ombra per conto del governo americano, Travis si muove in un mondo dove ogni missione potrebbe essere l’ultima. La sua vita cambia irreversibilmente quando criminali spietati gli strappano via moglie e figlio, lasciandolo in un limbo di dolore e desiderio di vendetta.

È l’amico di lunga data Jim Morrow, interpretato dal leggendario Rutger Hauer, a riportarlo in campo. La prima missione di Travis dopo il suo ritorno sembra routine: eliminare un ex militare sul punto di rivelare segreti governativi sugli esperimenti condotti in gran segreto. Ma il destino ha altri piani.

Sul campo, Travis si trova faccia a faccia con l’agente Lin (Qing Xu), incaricata di proteggere l’obiettivo. In un istante di esitazione, forse un barlume di umanità in un cuore indurito, Travis abbassa la guardia. Lin non esita: spara, e Travis cade, apparentemente morto.

Ma la morte, per Travis, è solo l’inizio. Si risveglia in un ospedale, con un timer chirurgico sul braccio che scandisce un conto alla rovescia: 24 ore. La Red Mountain, grazie a una chirurgia sperimentale, gli ha concesso un giorno in più di vita. Un dono, o forse una condanna.

In queste frenetiche 24 ore, Travis si trova catapultato in un’odissea urbana dove niente è come sembra. Deve collaborare con Lin, la stessa agente che lo ha ucciso, in una danza mortale di fiducia e sospetto. Il suo obiettivo? Smascherare i veri colpevoli dell’omicidio della sua famiglia, nascosti nei ranghi della stessa organizzazione per cui ha rischiato tutto.