Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
lethal weapon serie tv

Lethal weapon serie TV

Tra le serie televisive più attese dal pubblico italiano vi è senza dubbio Lethal Weapon. E questa attesa, per usare un termine mutuato dalla politica, si può quasi definire bipartisan, perchè il 5 dicembre, ad assistere al pilot, in onda su Italia 1, saranno sia coloro che immaginano questa serie tratta dal film cult degli anni ’80 come qualcosa di ottima fattura, sia coloro che non aspettano altro che poter bollare come pessima l’idea di portare sul “piccolo schermo” un film come Arma Letale.

Quando inizia e su quale canale

Sì, perchè come avranno capito tutti, il 5 dicembre su Italia 1 vedremo la trasposizione su “piccolo schermo” del film del 1987 con Mel Gibson e Danny Glover, che ebbe così tanto successo da dare vita a tre sequel e da essere ancora oggi considerato come una pietra miliare per quanto riguarda la lunga storia del cinema d’azione. Ma prima di addentrarci alla scoperta della trama e degli attori che sono stati scelti per ricoprire i difficili ruoli che nel film sono stati di Mel Gibson e Danny Glover, cerchiamo di capire le motivazioni addotte da chi ritene questa serie interessante e quelle invece portate avanti da chi giudica il tutto come un’operazione destinata al fallimento.




Storia

Chi si aspetta molto da questa serie basa questa sua aspettativa su tre motivi: prima di tutto la presenza di Matt Miller. Il creatore di questa serie è stato già “papà” di Chuck, serie che ha avuto per tuta la sua durata ottime recensioni. In secondo luogo gli attori scelti per impersonare Martin e Roger sono volti abbastanza noti e la cui bravura è riconosciuta da pubblico e critica. Infine i primi dati d’ascolto sulla Fox, rete che in USA trasmette la serie, sono assolutamente positivi. Chi invece si aspetta un flop fonda questa sua convinzione sul fatto che Arma Letale è una saga cinematografica il cui successo si è poggiato totalmente sulla bravura di Mel Gibson e Danny Glover, oltre che sulla loro alchimia. Inoltre per chi non vede di buon occhio questa operazione vi è anche il dubbio su come si possa portare avanti una serie del genere senza annoiare e senza farla diventare una serie crime come tante, vista la peculiarità di Arma Letale. A nostro avviso la serie non potrà mai eguagliare la saga cinematografica, ma merita senza dubbio una possibilità.

Attori

Nel ruolo che fu di Mel Gibson troviamo Clayne Crawford, attore classe ’79 che ha avuto un’esperienza sul piccolo schermo con i grandi network televisivi grazie a “Jericho”. Ma la serie per cui è più noto è “Rectify”, una delle più importanti serie tv degli ultimi anni tra quelle trasmesse dai canali “cable”. Invece, nel ruolo di Roger troviamo il classe 1960 Damon Wayans, che alcuni ricorderanno per il film “L’ultimo boyscout” e che ha partecipato a diverse pellicole negli anni ’80 e ’90, come ad esempio “Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills”.

Trama prima puntata

Ma diamo uno sguardo alla trama della prima puntata: nel pilot vedremo Martin Riggs arrivare a Los Angeles dopo la morte della moglie, da cui aspettava un figlio. Il suo atteggiamento sopra le righe lo fa finire a lavorare con Roger Murtaugh, collega con quasi 25 anni di servizio sulle spalle, riflessivo e disincantato, tutto il contrario di Roger, che spesso pensa anche al suicidio. Nella prima puntata i due dovranno indagare su quello che sembra un suicidio, ma che in realtà potrebbe non esserlo.

Il nuovo partner danni collaterali migliori amici

Nel primo episodio Martin Riggs (C. Crawford) un ex soldato viene trasferito nella città di Los Angeles dove farà amicizia con il suo nuovo e calmo collega l’agente Murtaugh. Nel secondo episodio la coppia Riggs e Murtaugh si troveranno alle prese con una scambio di colpi di arma da fuoco all’interno dell’abitazione di un pugile. Nel terzo episodio un amico di Murtaugh organizza un assalto ad un mezzo portavalori dall’esito incerto

Oltraggio alla moda – Vorrei un testimone – jingle Bell Glock

Riggs e Murtaugh devono far luce su un omicidio avvenuto nell’esclusivo distretto della moda di Los Angeles. Le loro indagini però interferiscono con un’operazione della Dea.

Strada a doppio senso – Integrità – Amore fraterno

Nel primo episodio durante un trasporto prigionieri, un ranger viene ucciso per far evadere un detenuto. Nel secondo episodio Riggs e Murtaugh sospettano di una talpa all’interno dell’ufficio dello sceriffo. Nel terzo episodio invece mentre è impegnato in un inseguimento, Murtaugh
ha un malore: il suo pacemaker ha seri problemi

Critica

Storia
Attori

Serie TV che può piacere o meno. Ci sono molti affezionati che vedono ancora i vecchi protagonisti e hanno difficoltà ad accettare i nuovi, mentre le nuove generazioni guardano con interesse. Da seguire.

User Rating: 3.88 ( 3 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *