Lionheart – Scommessa vincente è un film del 1990 diretto da Sheldon Lettich. La storia ruota attorno a Lyon Gaultier, interpretato da Jean-Claude Van Damme, un legionario sotto la guida del suo superiore Adjutant (George McDaniel). Nonostante il divieto di abbandonare la sua missione, Lyon decide di fuggire per raggiungere il fratello a Los Angeles, gravemente ferito in un attacco di spietati trafficanti di droga.
Per sfuggire al controllo di Adjutant, Lyon si ritira nel deserto, infine raggiungendo la costa, dove riesce a convincere il capitano di una nave diretta in California a nasconderlo. Tuttavia, il capitano ha in mente un piano di estorsione, minacciando di denunciarlo alle autorità. Determinato a riunirsi con suo fratello, Lyon scappa e trova aiuto in Joshua (Harrison Page), che gli permette di partecipare a incontri clandestini per guadagnare il denaro necessario al suo viaggio. Nel tempo, i due diventano amici e Joshua introduce Lyon nel mondo degli affari di Cynthia (Deborah Rennard), una donna benestante che, colpita dalle sue abilità nel combattimento, lo ribattezza ‘Lionheart’ e investe una consistente somma sulla sua vittoria.
Dopo aver sconfitto il suo avversario con un colpo decisivo, Lyon e Joshua guadagnano abbastanza denaro per raggiungere Los Angeles. Qui, Lyon deve affrontare un confronto difficile con la cognata Helene (Lisa Pelikan), profondamente scossa dalla situazione del marito. Mentre cerca di ricostruire la sua famiglia, Lyon si trova a dover fronteggiare i sicari di Adjutant, che ha messo a prezzo la sua testa.
Lionheart scommessa vincente è un film thriller d’avventura americano del 1990 con la regia di Sheldon Lettich e gli attori Jean-Claude Van Damme, H. Page.