Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
ispettore barnaby

L’ispettore Barnaby

L’ispettore Barnaby è una famosissima serie tv prodotta dalla televisione inglese ITV e che in Italia viene riproposta da LA7 da ormai diversi anni. Il luogo delle storie dell’ispettore Barnaby è l’Inghilterra nella “inventata” contea di Midsomer. Le indagini dell’ispettore Barnaby che vedremo si basano tutte su storie di omicidi oppure su fatti sconvolgenti per la loro crudeltà. Sempre seguito dal suo collega, l’ispettore saprà dare una risposta ai tanti episodi in cui indagherà.

Location

Correva il 1997 e nel Regno Unito esordiva “Midsomer Murders“, questo è il titolo originale dell’affascinante telefilm conosciuto in Italia come L’ispettore Barnaby. A conquistare i favori del pubblico e a garantire alla serie un successo duraturo è proprio la sua linea accattivante e l’ambientazione nel Regno Unito e precisamente in UK, in una contea immaginaria di Midsomer Mallow, con villaggi misteriosi, persone enigmatiche, morti e vicende inspiegabili da decifrare. Protagonista assoluto della serie ovviamente, come si evince dal titolo è Tom Barnaby, il quale fa l’ispettore.

Protagonisti

A prestare il volto al personaggio è John Nettles. Il suo personaggio nel corso del tempo investigherà su strani accadimenti e morti oscure, tutto questo senza rinunciare all’aiuto del suo leale compagno di lavoro, il sergente Gavin Troy (Daniel Casey).
Questa serie è tratta dagli appassionanti gialli di Caroline Graham, autrice di numerosi romanzi come appunto la collana nota come “I romanzi dell’ispettore Barnaby”. Quest’opera si costruisce in tutto di sette romanzi: ventinove anni fa, precisamente nel 1987, in seguito alla pubblicazione di uno dei sette romanzi intitolato “The Killings at Badger’s Drift” vinse Il Mistery Riders of America Macavity Award. Questo premio è un riconoscimento messo in palio per il miglior romanzo mistery di un debuttante.
Durante le puntate vi sono più casi che l’ispettore Barnaby deve affrontare. Tutto avviene con l’aiuto del sergente Gavin Troy. Insieme dovranno decifrare, più eventi misteriosi, quali ad esempio morti violente che spesso avranno colpevoli che mai lo spettatore si aspetterebbe.
All’interno delle puntate si incontrano spesso attori conosciuti come Richard Braiers, il quale ha interpretato il ruolo di una persona a modo che nessuno sospetterebbe essere responsabile di morti spietate. Altro volto noto che ha partecipato alla serie è il famoso Orlando Bloom, o ancora George Baicker.
Ma cosa rende questa serie ancora così godibile nonostante sia ormai in onda da diciannove anni? Senza dubbio uno dei punti di forza è l’umorismo nero dei personaggi, sottile e particolare e che unito all’impatto emotivo tra di loro e a una trama suggestiva, mai banale o prevedibile è il motivo del suo successo.

Critica

Trama
Cast
Storie

Da ormai tanti anni in TV l'ispettore Barnaby è riuscito a ritagliarsi un suo pubblico grazie alle storie, al protagonista e a LA7 che lo manda in onda da tantissimo tempo ormai.

User Rating: 4.68 ( 3 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *