Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
luther serie tv

Luther – Serie TV

Luther è una serie televisiva britannica di genere poliziesco creata da Neill Cross, che si è ispirato a Sherlock Holmes e al Tenente Colombo per creare la figura del protagonista. La serie, trasmessa in Inghilterra dal 2010 da BBC One e in Italia da Fox Crime e Cielo, è composta da sedici episodi andati in onda per quattro stagioni su BBC One fino al 2015. L’annuncio del rinnovo per una quinta stagione è stato dato il 12 giugno 2017 e andrà in onda nel 2018. Le quarta stagione di questo appassionante crime poliziesco è stata pubblicata da Netflix il 31 marzo 2016.

Trama

La serie percorre le indagini portate avanti da John Luther, ispettore presso la Omicidi di Londra dotato di una mente acuta e brillante. L’ispettore è un uomo fortemente legato alla sua professione e a ciò che essa rappresenta e il suo spiccato senso del dovere lo porta ad indagare su alcuni dei reati più gravi al fianco della sua squadra. La sua smania di trovare la soluzione ad ogni caso e la sua ribellione verso le ingiustizie lo portano spesso a non controllare i suoi scatti d’ira. Questi due lati del suo carattere, da una parte il senso profondo di giustizia, e dall’altro l’ira che lo coglie all’improvviso trasformano la benevolenza in maledizione e a volte non si dà pace quando non riesce a risolvere i casi più complicati. Tra vicende oscure e intrighi, le indagini di John Luther proseguono portando alla luce fatti oscuri impensabili che riservano delle autentiche sorprese.

Critica

Storie
Cast

Serie tv interessante per gli amanti del genere. Personaggi ed interpreti di buon livelli condito da storie coinvolgenti

User Rating: 2.6 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *