Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
macgyver nuova serie tv

MacGyver serie TV

Dal 6 giugno su Rai 2 andrà in onda, in prima serata, la prima stagione di MacGyver, reebot della storica serie andata in onda tra il 1985 e il 1992. Questo rifacimento di una delle serie più importanti della storia della televisione è stato prodotto e trasmesso in USA, così come l’originale, dalla CBS.

Personaggi

Questo reboot racconta la storia di MacGyver partendo dalla sua gioventù, ovvero dai suoi primi anni al servizio del governo americano. Al posto di Richard Dean Anderson, nei panni del protagonista vi sarà Lucas Till, che gli amanti del cinema hanno avuto modo di apprezzare nella trilogia di X-Men. Gli altri attori che fanno parte di questo reboot sono George Eads, Sandrine Holt e Tristin Mays, ovvero tutti nomi noti a chi segue le serie tv.

Trama

Ma quali sono i punti in comune con il cult degli anni ’80? Prima di tutto vi è la presenza di Lee David Zlotoff, che è stato il produttore e sceneggiatore della serie originale e che in questo reboot ha il ruolo di produttore esecutivo. Inoltre non manca, per la gioia dei nostalgici, il coltellino svizzero con cui il protagonista è capace di fare cose inimmaginabili grazie alla propria arguzia. Inoltre, proprio come nella serie originale, la voce fuori campo di MacGyver racconta e commenta quello che avviene nel corso di ogni puntata. Per chi vorrà scoprire se questo rifacimento, che narra gl anni giovanili di MacGyver, vale l’originale, non resta che aspettare il 6 giugno, che come detto è la data di messa in onda su Rai Due della prima puntata.

La rinascita – vecchie fiamme – morte apparente

Nel primo episodio troveremo Angus MacGyver e l’agente Dalton alle prese con il ritrovamento di un’arma biologica. Il tutto grazie all’aiuto di un abile hacker. Nel secondo episodio invece l’ex partner di Jack, in Venezuela per fare luce su un traffico di armi, sparirà nel nulla. Nel terzo episodio MacGyver e Dalton, in Malesia, sono sulle tracce di un terrorista.

Uccello di fuoco – scendi dal treno

Nel primo episodio MacGyver e Jack, a Mosca, sono alle prese con un programma informatico in grado di configurare le bombe e quindi evitare una nuova Guerra Fredda. Nel secondo episodio MacGyver ha una nuova sfida da affrontare ovvero evitare che un treno che trasporta un informatore venga manomesso

Il fantasma – Al fresco

Nel primo episodio MacGyver deve disinnescare una bomba soltanto con una chiave inglese e una corda. Il colpevole di tutto sarà un suo vecchio nemico. Nel secondo episodio invece MacGyver avrà il compito di entrare come detenuto in un carcere per fare uscire El Noche, noto boss della droga, e arrivare alla sede del cartello.

Bersaglio – Attacco all’ambasciata

Nel primo episodio MacGyver si ritrova faccia a faccia con Murdoc, un killer ingaggiato per ucciderlo. Le uniche armi a disposizione sono un cavatappi e rotoli di carta igienica. Nel secondo episodio invece con uno scalpello e dei fiammiferi Angus sventa un attacco estremista in Lettonia.

Ritorno a Mission City – Il miracolo di Natale

Nel primo episodio una studentessa prodigio della vecchia scuola di MacGyver viene improvvisamente rapita. Spetterà all’abilità di MacGyver salvarla usando delle pinze e dei cavi audio. Nel secondo episodio invece MacGyver e Jack sono in cerca di Riley, che è scomparsa e si è poi introdotta nel sistema informatico dell’Nsa.

Sotto esame – lo zodiaco

Nel primo episodio MacGyver e Jack indagano su un agente corrotto che ha incastrato un uomo per omicidio. Intanto si insedia il nuovo capo Matilda Weber. Nel secondo episodio invece la figlioccia di Matilda e il suo ragazzo sono uccisi a San Francisco.

Critica

Storie
Cast

Divertente vedere come un personaggio così famoso nei decenni passati possa fare breccia ancora oggi in tv. Da guardare assolutamente...

User Rating: 2.7 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *