Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Thriller

Malignant Film (2021)

Malignant è un film horror americano del 2021 di James Wan.

Trama:
Il film narra la storia di Madison Mitchell, una giovane donna che comincia a essere tormentata da visioni scioccanti e terrificanti di omicidi brutali. Col passare del tempo, Madison scopre che questi non sono semplici sogni o allucinazioni, ma strane connessioni con omicidi autentici che avvengono nella città. Mentre cerca di capire la fonte di queste visioni, Madison si ritrova a fare i conti con un oscuro segreto del suo passato e una figura malvagia chiamata Gabriel, la cui presenza minaccia non solo la sua sanità mentale ma anche la sua vita.

Collegando pezzi del suo tormentato passato, Madison scopre che Gabriel è un’entità attaccata a lei da una vecchia operazione e che i legami con quest’entità sono molto più intrinseci di quanto possa immaginare. La battaglia finale con Gabriel rivela scioccanti verità sulle loro origini e sul destino condiviso.

Attori Principali:

  • Annabelle Wallis nel ruolo di Madison Mitchell
  • Maddie Hasson nel ruolo di Sydney Lake, la sorella adottiva di Madison
  • George Young nel ruolo di Kekoa Shaw, un detective che indaga sugli omicidi
  • Michole Briana White nel ruolo di Regina Moss, partner di Shaw nelle indagini
  • Jacqueline McKenzie nel ruolo della Dr. Florence Weaver, un medico con un legame con il passato di Madison
  • Susanna Thompson nel ruolo di Jeanne, la madre adottiva di Madison
  • Ingrid Bisu nel ruolo di Winnie, una patologa forense

Regia:
James Wan, un regista rinomato principalmente per il suo lavoro nel genere horror, è conosciuto per aver diretto film di grande successo come “Saw”, “The Conjuring” e “Insidious”. Con “Malignant”, Wan esplora nuove sfaccettature dell’horror, mescolando elementi di thriller psicologico con una narrativa sovrannaturale.

Il film è stato ben accolto per la sua originalità, regia e performance del cast, offrendo un’esperienza inquietante e avvincente che ha saputo sorprendere gli appassionati del genere.