La storia di Master Crimes ruota attorno a Louise Arbus, una professoressa di criminologia che ha interrotto la sua collaborazione con la polizia dopo aver contribuito alla condanna di Pierre Delaunay, un uomo che ora ritiene innocente. Il commissario Oscar Rugasira la persuade a tornare sul campo per investigare su un omicidio enigmatico: sulla schiena della vittima è incisa una frase tratta da uno dei libri della professoressa: “J’attends le tueur parfait” (sto aspettando l’assassino perfetto).
Accettando quella che appare come una vera sfida, Louise decide di farsi affiancare da quattro studenti con abilità complementari: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Ognuno di loro apporta alla squadra un punto di vista unico e differente. Tuttavia, la collaborazione con la capitana Barbara Delandre si dimostra complicata fin dall’inizio, e la situazione si aggrava ulteriormente quando si scopre che Mia è la figlia di Pierre Delaunay e ha hackerato i server dell’università per iscriversi ai corsi di Louise.
CAST DELLA SERIE
- Muriel Robin interpreta la protagonista Louise Arbus
- Anne Le Nen interpreta il Capitano Barbara Delandre
- Olivier Claverie interpreta Oscar Rugasira
- Victor Meutelet interpreta Samuel Cythere
- Astrid Roos interpreta Mia Delaunay
- Thaïs Vauquières interpreta Valentine Vallée
- Nordine Ganso interpreta Boris Volodine
L’assassino perfetto puntata 1
| Louise Arbus, professoressa di Psicocriminologia alla Sorbona, si ritrova coinvolta in un caso di omicidio quando, sul corpo della vittima, viene trovata una frase tratta da uno dei suoi libri: “Aspetto l’assassino perfetto”. La professoressa, che dovrebbe contribuire alle indagini assistendo la squadra della Polizia del Capitano Barbara Delandre, decide di indagare segretamente e parallelamente alle autorità, facendosi aiutare da quattro dei suoi studenti. Samuel, Mia, Boris e Valentine hanno ciascuno capacità inaspettate e insieme all’eccentrica professoressa Arbus costituiscono un “dream team” non convenzionale che mette a dura prova la pazienza del Capitano Delandre…
L’omicidio perfetto puntata 2
Antoine Mazin, 40 anni, fondatore di una catena di palestre, viene trovato morto, strangolato con una cravatta. Louise e la sua squadra interrogano Baptiste, il fratello e scoprono che una ragazza di nome Lola due giorni prima aveva avuto una discussione con la vittima
Tu sarai un uomo puntata 3
Da anni Louise Arbus, docente di criminologia all’università, non vuole più collaborare alle indagini della polizia, dopo aver condannato Pierre Delaunay, che ora crede fermamente innocente. Il commissario riesce però a convincerla a tornare sul campo, per indagare su un delitto
Il marchio del disonore puntata 5
In un bosco viene rinvenuto il corpo di Marie e, insieme a lei, un’altra ragazza in preda a una crisi di panico che non dice una parola, Jénéla. Entrambe risultano estremamente malnutrite e con un marchio a fuoco sul braccio. La professoressa Arbus indaga, insieme ai suoi quattro studenti preferiti, analizzando ogni possibile indizio e alternativa. Valentine, Mia e Boris, nel frattempo, scoprono che Louise ogni mese versa dei soldi a Samuel e decidono di entrare in sciopero.