Miss Merkel è un serie televisiva commedia tedesca del 2022 con la regia di Christoph Schnee e gli attori Katharina Thalbach, Susanne Bredehoft, Tim Kalkhof, Thorsten Merten.
Miss Merkel – Morte al castello
Miss Merkel: Morte al Castello è un intrigante film giallo che mescola suspense, intelligenza e un po’ di umorismo. La trama ruota attorno all’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, ormai ritiratasi dalla vita politica e che si è trasferita in un pittoresco villaggio nella campagna tedesca. Desiderosa di una vita tranquilla e lontana dai riflettori, Merkel si trova improvvisamente coinvolta in un mistero avvincente.
Durante un’escursione con il suo fedele cane, Miss Merkel scopre il corpo senza vita di un aristocratico nel sontuoso castello del villaggio. Il contesto storico e le intricate relazioni tra i vari abitanti della comunità rendono subito evidente che non si tratta di un incidente. Trovatasi al centro degli eventi, Merkel, con la sua mente acuta e il suo approccio meticoloso, non può fare a meno di investigare.
Compagnata da un giovane e inesperto ma zelante poliziotto locale, Merkel inizia a esaminare indizi, interrogare sospetti e collegare i vari pezzi del puzzle. Ogni scoperta conduce a nuove rivelazioni, svelando segreti nascosti tra le antiche mura del castello e le vite degli abitanti del villaggio.
Nel corso delle indagini, l’ex cancelliera dimostra che le sue abilità analitiche e diplomatiche sono ancora molto affilate. Tra colpi di scena e situazioni pericolose, Miss Merkel deve affrontare un complicato intreccio di passioni, vendette e inganni, dimostrando che la sua carriera di risolutrice di problemi non è affatto finita.
Morte al cimitero
Le investigazioni poliziesche dell’ex cancelliera tedesca Angela Merkel continuano. Un giorno rinviene il corpo del suo giardiniere in un cimitero della tranquilla campagna tedesca. Le indagini si dirigono verso due famiglie ostili operanti nel campo delle pompe funebri.