Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
mondo senza fine

Mondo senza fine Serie TV

Mondo senza fine ( titolo originale World Without End) è una serie TV televisiva composta da otto puntate tratta interamente dal romanzo di Ken Follett.

Trama

Prodotta in Canada e Germania, la serie è ambientata nell’immaginaria città inglese di Kingsbridge, ma il contesto storico è del tutto reale: le vicende, infatti, sono collocate nel periodo storico che ripercorre l’inizio della guerra dei cent’anni e dello scoppio della peste nera.
La vicenda si apre con quattro adolescenti che assistono alla battaglia tra due armigeri e un cavaliere, il quale – aiutato da uno dei ragazzini – riesce a sconfiggere e uccidere i suoi avversari. Al di là della situazione d’apertura, le vicende si concentrano intorno alla costruzione di un ponte di pietra di vitale importanza per l’economia della città, il quale garantisce la persistenza dei commerci di lana e altri materiali con le altre cittadine; tuttavia due personalità nobili sono contrari a tale costruzione, poiché vogliono detenere il completo controllo della città e non possono farlo se essa ottiene successo e autonomia economica.




Vi è anche una storia d’amore tra due dei principali personaggi, un’aspirante e competente dottoressa costretta a diventare suora e un intelligente carpentiere; quest’ultimo si trasferisce poi in Italia, ed esercita le sue arti a Firenze.
Un altro personaggio principale eviterà una pena per aver violentato una fanciulla grazie alla sua partecipazione alla guerra dei cent’anni, dalla quale uscirà vittorioso e ricco di potere.
Una vicenda che presenta numerosi intrecci e ambientata in uno dei più importanti periodi del Basso Medioevo, in grado di metterne in evidenza peculiarità, eventi storici di rilievo e tradizioni in modo naturale e incredibilmente coinvolgente.

Critica

Storia
Cast

Serie TV poco pubblicizzata perchè non di primissima fascia. Se amate le ricostruzioni storiche con un mix di storie inventate allora potrebbe interessarvi.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *