Navigator è un film di fantascienza americano del 1986 con la regia di Randal Kleiser e gli attori Joey Cramer, Sarah Jessica Parker, Veronica Cartwright.
C’era una volta questo ragazzino di 12 anni, David Freeman, che stava facendo un’innocente escursione nel bosco quando per puro caso finisce catapultato 8 anni nel futuro! Ma non è tutto, il nostro eroe si risveglia dentro un’astronave aliena super tecnologica!
Potete solo immaginare la mega confusione di questo piccolo terrestre degli anni ’70 che si ritrova a bordo di una navicella spaziale futuristica con un computer di bordo parlante di nome Max. Il povero David non ci capisce più nulla, mentre Max inizia a istruirlo su come funzionano i comandi della navetta. Nel frattempo, la NASA sta cercando disperatamente di capire cosa sia successo a questo ragazzino misteriosamente scomparso per 8 lunghi anni.
Tra inseguimenti folli con gli scienziati della NASA e lezioni di guida spaziale con Max, David si ritrova in un’avventura galattica decisamente sopra le sue capacità. Riuscirà questo pre-adolescente spaurito a riportare l’astronave a casa prima di essere perennemente perso nello spazio?