Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
miriam leone non uccidere

Non Uccidere Serie TV

Prima stagione

Parte la fiction Non uccidere con la prima stagione su Rai 3 dedicata al crimine. La stagione sarà composta da 12 episodi e ovviamente da altrettanti casi ispirati a storie di cronaca nera. Il primo episodio, andato in onda in prima visione TV, Venerdì 11 Settembre 2016, vede protagonista Miriam Leone. Il punto in comune degli episodi sarà le fondamenta della nostra società, ovvero gelosie, vendette tra persone della stessa famiglia o tra conoscenti.
La Leone interpreterà un ispettore della squadra omicidi, giovane ma ossessionata dalla verità. Scopriremo il perchè di questa sua attitudine con l’avanzare delle puntate. Nella fiction troveremo anche Thomas Trabacchi alias il suo compagno e superiore che interpreterà Giorgio Lombardi.
Tutta da seguire la prima e la seconda puntata che danno il via alla storia vera e propria.

Quinta puntata

Una giovane egiziana viene accoltellata. Valeria scopre che la ragazza viveva all’occidentale, contrariamente alla sua cultura. A casa Ferro, l’arrivo dell’ex compagna di cella di Lucia porta disarmonia.

Settimana puntata

Una donna viene uccisa nel proprio appartamento. Valeria, giunta sulla scena del crimine, non riesce a rintracciare il figlio della vittima. Intanto, chiede alla madre Lucia la verità sulla morte del padre.

Ottava puntata

Il proprietario di un locale notturno, gay dichiarato, viene trovato morto. L’ispettrice Ferro vuole risolvere il caso al più presto e poi presentare la richiesta di trasferimento. Mentre lo zio Giulio è scosso dalla notizia, la madre Lucia sembra felice.

Nona puntata

Mentre Valeria si trova a Roma, il collega Russo indaga sull’omicidio di una violinista. Lombardi cerca di convincere la poliziotta a non trasferirsi, promettendole di riaprire il caso sull’assassinio di suo padre.

Undicesima puntata

Mentre Valeria indaga sulla morte di un professore universitario, la scientifica torna a esaminare il luogo dove fu ucciso il padre della poliziotta. Lì trova una traccia di sangue che in passato non era emersa.

Non uccidere seconda stagione

La seconda stagione di Non Uccidere sta per cominciare, infatti il debutto è previsto per il 12 giugno, in prima serata, su Rai 2. Per chi volesse vederla in anteprima la Rai metterà a disposizione su Rai play i dodici episodi a partire dal 1 giugno. Una vera e propria novità questa degli episodi in streaming online in anteprima, una decisione presa probabilmente per avvicinare un pubblico più giovane alla serie, che solitamente è più avvezzo allo streaming.

Novità seconda stagione

Un’altra novità è lo spostamento da Rai 3 a Rai 2, la prima stagione infatti era andata in onda proprio sul terzo canale della rete, ma per questa seconda stagione è stato deciso il passaggio a Rai 2, per aumentare gli ascolti, visto che l’anno scorso non sono stati eccezionali.
Proprio per il numero basso di ascolti, la seconda stagione era in dubbio, ma la serie è stata così apprezzata dalla critica, che la seconda stagione non poteva mancare. Non uccidere è una serie diversa dalle solite fiction italiane: l’atmosfera è tipicamente nordica, dai silenzi assordanti e con una particolare attenzione ai dettagli.
Anche nella seconda stagione di Non Uccidere vedremo Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone, alle prese con i casi di omicidio e nel frattempo dovrà fare i conti con le vicende del passato per scoprire la verità su suo padre.
Quest’anno non sarà presente Lucia Ferro, interpretata da Monica Guerritore: l’attrice era ben disposta a partecipare alla seconda stagione, ma non le è stato permesso di collaborare alla scrittura del suo personaggio, per questo motivo, l’attrice ha deciso di abbandonare la serie.

Seconda serata seconda stagione

Il corpo di Matteo Nardi, bimbo di 6 anni, viene trovato in una risaia nel novarese. La zia sospetta del cognato, già accusato di abusi sui figli, ma Andrea ha dei dubbi e arriva a Jacopo Nardi, altro zio di Matteo. Verrà di seguito scoperto un nuovo delitto.

Terza serata seconda stagione

Nel primo episodio la giovane Lavinia muore in un gioco erotico nello stesso momento una donna denuncia la scomparsa del marito. Si scopre subito che i due casi sono legati e Valeria, ai ferri corti con Andrea, inizia così le sue indagini. Nel secondo episodio invece in una fornace avviene un delitto. Un operaio è nei guai risulta essere tra gli indiziati.

Quarta serata seconda stagione

Nel primo episodio siamo alle prese con l’omicidio di una donna ritrovata in una vasca da bagno. Samuele confessa e il caso va in Tv. Proprio grazie alla televisione Elisa vede Samuele e lo riconosce come il tipo con cui era sua figlia prima di scomparire. Nel secondo episodio invece un’oncologa muore e Valeria dal primo momento si accorge che non si tratta di suicidio.

Quinta serata seconda stagione

Nel primo episodio siamo alla prese con l’omicidio della domestica del parroco di Novareto. Valeria si mette subito a lavoro e trova un legame tra il delitto e una comunità di monaci che nasconde dei segreti. Nel secondo episodio invece siamo alle prese con l’assassinio di una psicologa che si occupava di valutare l’idoneità dei militari che vengono inviati in missioni speciali.

Sesta e ultima serata seconda stagione

Nel primo episodio siamo alle prese con un camionista che aiuta due ragazze sul ciglio di una strada. Si scoprirà che fanno parte della setta “Le figlie di Maat”. Ovviamente Valeria inizierà le indagini. Nel secondo episodio invece il primo ballerino di una compagnia muore avvelenato e un’altra ballerina sfugge allo stesso destino.

Streaming Non Uccidere

La novità della seconda stagione consiste anche nel modo in cui la serie viene trasmessa. Infatti la Rai ha deciso di pubblicare le puntate prima sul portale Rai Play e poi di trasmetterle in televisione. Se siete quindi ansiosi di vederle in streaming non vi resta che collegarvi al sito tramite questo link raiplay streaming

Critica

Storie
Puntate

Serie TV interessante e coinvolgente. Una brava Miriam Leone.

User Rating: 3.6 ( 1 votes)