Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Commedia

Omicidio all’italiana Film (2017)

Omicidio all’italiana è un film commedia italiano del 2017 con la regia e l’interpretazione di Maccio Capatonda e gli attori Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Sabrina Ferilli.

“Omicidio all’italiana” è una commedia cinematografica diretta e interpretata da Maccio Capatonda. La trama ruota attorno ai fratelli Piero (Maccio Capatonda), sindaco di Acitrullo, e Marino Peluria (Herbert Ballerina), vice sindaco. Acitrullo è un minuscolo paese arretrato, privo di tecnologia e con appena sedici abitanti, perlopiù anziani. Piero cerca di portare innovazioni progressiste grazie al finanziamento della contessa Ugalda Martirio in Cazzati (Lorenza Guerrieri). Tuttavia, dopo il fallimento di un progetto, la contessa decide di ritirare il suo sostegno. Quella stessa sera, mentre cena, la contessa soffoca e muore. I fratelli Peluria, andati a casa della contessa per scusarsi, assistono alla scena.

Piero ha un’illuminazione: inscenare un omicidio per attirare l’attenzione della trasmissione televisiva di successo “Chi L’Acciso”, condotta dall’affascinante Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Il piano funziona: Acitrullo diventa presto meta di cronisti, telecamere e turisti curiosi di vedere i luoghi del delitto e acquistare souvenir. Anche il commissario Fiutozzi (Gigio Morra) e l’agente Sandra Pertinente (Roberta Mattei) arrivano per investigare sul caso. Tuttavia, le bugie non durano a lungo e la verità, persino in un paesino così ignorante, alla fine emergerà…