Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
pechino express 2016

Pechino Express 2016 Le civiltà perdute

rai 4
Costantino della Gherardesca sarà anche quest’anno alla guida di Pechino Express, giunto alla quinta edizione si volgerà come itinerario tra le civiltà sperdute del centro e sud America, in onda su Rai 2 in prima serata di lunedì. Il reality ha inizio in data lunedì 12 settembre.

Concorrenti

I concorrenti della nuova edizione di Pechino Express sono davvero ben variegati tra loro e composti da coppie di personaggi molto interessanti e conosciuti al grande pubblico, compreso quello di internet. Prima di mostrarvi le coppie vi parlo di un concorrente particolare, Tina Cipollari. Una di quelle persone che sei abituato a vedere ogni giorno a Uomini e donne e poi improvvisamente la ritrovi in giro per il mondo. Nel lungo viaggio Colombia, Guatemala e Messico la ritroveremo alle prese con paesi sperduti, montagne da scalare, momenti di forte difficoltà. Il suo compagno di viaggio, Simone Di Matteo, è stato davvero in gamba a supportarla per un’esperienza così profonda. Vediamo insieme quali sono e come si chiamano le squadre e i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express.

Gli spostati

Duo composto dall’opinionista di Uomini e donne Tina Cipollari e lo scrittore ed editore suo amico, Simone Di Matteo.

I coniugi

Francesco Sartina, ex frontman de Le Vibrazioni, e la moglie biogger di moda Clizia Incorvaia.

Gli innamorati

La coppia che ha fatto più discutere sul gossip nazionale composta da Lory Del Santo e il suo baby fidanzato, l’attore napoletano 24enne Marco Cucolo, al quale Lory è legata da due anni.

I contribuenti

Diego Passoni, conduttore, e l’attrice “crossdressed” (uomo che si presenta in abiti da donna) Cristina Bugatty.

Le naturali

Due composto da Benedetta Mazza, conduttrice a Rai Gulp, e la modella Raffaella Modugno il cui comune denominatore è l’essere orgogliosamente curvy (formosa).

Gli emiliani

Coppia particolare quella composta da Ruichi Xu e Carlos Kamizela Kahunga, di origine cinese il primo e congolese il secondo, ballerini di hip hop.

Gli estranei

Altro duo molto interessante di concorrenti che rispondono ai nomi di Silvia Farina, make up artisti e Marco Cubeddu, direttore di una rivista letteraria. Non si erano mai conosciuti primi e hanno fatto conoscenza il giorno della partenza.

I socialisti

Ultima coppia che partecipa al reality di Pechino Express è formata da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, fenomeni del web dove sono noti come The Show e dove hanno raccolto un milione e mezzo di seguaci nel loro canale YouTube.

Dove si svolge Pechino Express ?

La quinta edizione di Pechino Express attraverserà, sotto forma di itinerari, le terre della Colombia, Guatemala e Messico, da qui il titolo Pechino Express – Le civiltà perdute. Le principali città verranno toccate dalle otto coppie sono, in Colombia, Bogotà, Filandia, Santa Rosa de Cabal, Manizales, Santa Fe` De Antioquia, Medellin, Santa Rosa De Osos, Pianeta Rica, Santiago De Tolù, Cartagena e Santa Marta. Mentre nel passio in Guatemala vedremo città come Tikal, Rio Dulce, Quiriguà, Antigua, Chichicastenango, San Juan La Laguna e Huehuetenango. Per l’ultimo in terra messicana con le affascinanti e difficili città come Oribiza, Zapotitian Salinas, Puebla, San Pedro de Cholula, Tepoztlan, Città del Messico e Tula. Si prospetta quindi un bellissimo giro non privo di insidie, difficoltà estreme e territori piuttosto pericolosi dove i concorrenti dovranno dimostrare grande spirito di adattamento e capacità di familiarizzate con luoghi e persone molto rapido ed efficace. Le riprese della trasmissione, affidate agli esperti cameraman di casa Rai, sapranno come nelle precedenti trasmissioni, coinvolgere il pubblico a casa.



Prima tappa partenza Bogotà

Costantino della Gherardesca apre la nuova edizione girata tra Colombia, Guatemala e Messico. In questa prima tappa le otto coppie partono da Bogotà, capitale della Colombia, si fermano a Filandia e tagliano il traguardo di Santa Rosa de Cabal.

Seconda tappa da Manizales a Medelin

Costantino della Gheradesca dà il via alla 2a tappa che, in Colombia, va da Manizales a Medellin, passando per Santa Fe’ De Antioquia. La nuova trasmissione Pechino Addicted inizia oggi alle 20,35 su Rai4 condotta da Roberto Bertolini e Andrea Pinna.

Terza tappa Santa Rosa de Osos

Siamo giunti alla terza tappa, la penultima girata in Colombia. Le coppie in gara, guidate da Costantino della Gherardesca, partono dalla città di Santa Rosa de Osos e, passando per Pianeta Rica, arrivano al traguardo di Santiago de Tolù.

Quarta tappa Santiago De Tolù

La quarta tappa, l’ultima ambientata in Colombia, parte da Santiago De Tolù, passa per Cartagena e termina a Santa Marta. Al traguardo Costantino della Gheradesca annuncia l’ordine di arrivo e se la tappa è o meno eliminatoria.

Quinta tappa Tikal

Parte stasera la quinta tappa sempre in Guatemala. Si va da Tikal, passando per Rio Dulce, e si arriva a Quiriguà. Costantino della Gherardesca sarà sempre alla conduzione e guida dei concorrenti che potranno spendere solo 2 euro al giorno.

Sesta tappa Quiriguà

Al via la sesta tappa, la seconda delle tre girate in Guatemala. Costantino della Gherardesca guida le coppie rimaste in gara nel percorso che da Quiriguà porta ad Antigua, per giungere poi al traguardo finale di Chichicastenango.

Settima tappa Chichicastenango

Nella settima tappa, l’ultima ambientata in Guatemala, le coppie in gara partono da Chichicastenango e, passando per San Juan La Laguna, arrivano al traguardo di Huehuetenango. Lì Costantino della Gherardesca annuncia la classifica.

Ottava tappa Orizaba

La competizione arriva in Messico per l’ottava tappa. I concorrenti rimasti in gara partono da Orizaba e, passando per Zapotitlàn Salinas, giungono al traguardo finale di Puebla. A guidarli come sempre c’è Costantino della Gherardesca.

Semifinale

Costantino della Gherardesca dal Messico dà il via alla semifinale che vede le coppie rimaste in gara partire da Puebla e arrivare a Tepoztlan passando per San Pedro de Cholula. Al traguardo vengono annunciate le coppie finaliste.

Ultima tappa Finale

Costantino della Gherardesca, in Messico, dà il via alla tappa finale che vede le coppie in lizza per la vittoria partire da Tepoztlan, passare per Città del Messico e arrivare al traguardo di Tula. Al termine si svolge la premiazione della coppia vincitrice.

Reality

Paesaggi
Avventure
Conduzione

Trasmissione sempre a limite tra un reality e una sorta di documentario quasi in tempo reale, ci permette di conoscere e godere di alcuni posti davvero stupendi della Terra tramite un gioco. Divertimento, passione e quel tocco di curiosità che non guasta mai. Bravo Costantino della Gherardesca alla conduzione.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *