Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Piazza Pulita Talk Show

Piazza Pulita il programma di approfondimento e informazione politico e sociale, condotto da Corrado Formigli, ritorna su La7 alle 21,10 prima serata, per la sesta edizione. La puntata può essere rivista in streaming sul sito di La7.
In questi anni di trasmissione “Piazza pulita” con Formigli ha trattato molti temi di valida informazione politica e sociale, come Gli sprechi della casta Europea che ha indennità ,privilegi e sedi dai costi milionari. Emergenza Profughi, questione Rom. Insomma da sempre Piazza Pulita, tratta temi scottanti, anche questa nuova edizione è ripartita con temi “duri”.
La prima puntata del 22 settembre ha avuto come titolo “Bastardi“. Formigli inizia la serata dedicando questa nuova stagione di “Piazza Pulita” ai tanti bambini che muoiono uccisi in guerra, in Siria e Iraq, dimenticati dalle nostre televisioni. Durante la serata, tra i temi affrontati c’è stato l’attentato di Baghdad del 3 Luglio 2016, il conduttore Corrado Formigli si trovava in zona ed ha definito questo attentato “la strage dimenticata”, perché nessuna prima pagina di giornale italiano, ha dedicato attenzione a questa strage. Altro tema scottante affrontato è stato il servizio dedicato al Molise, e alle sue scuole dopo il terremoto del 2002, durante i servizi è emerso che nonostante i fondi post terremoto, molte scuole sono ancora a “rischio”, alcune sono state addirittura chiuse, nonostante le Carte parlano di “scuole sicure”. Diversi i dibattiti e ospiti in studio, tra cui Erri De Luca, che presenta il suo nuovo libro “La natura esposta”, che parla di un uomo che aiuta dei profughi a passare il confine. La new entry Sabina Guzzanti, con il “Tg Porco”, dedica la sua prima imitazione al Neo sindaco di Roma Virginia Raggi, e alla bufera del Movimento 5 Stelle.
La prima puntata di Piazza Pulita Su La7 ha registrato ascolti del 5.2% di share.
Piazza pulita e il suo conduttore Corrado Formigli riconfermano quindi di voler essere un programma che parla di ciò che accade nel mondo spesso dimenticato dagli italiani perchè le sentiamo come notizie lontane, con riflessioni sull’Isis, su guerre sanguinose, ma informando anche su ciò che accade in Italia e sul futuro dell’Italia.

100 minuti

Lo speciale di casa LA7 realizzato da Riccardo Formigli. Un programma di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. Due giornalisti. Un film inchiesta. I lati oscuri del Paese.