Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Commedia

Piccolo grande amore Film (1993)

Piccolo grande amore è un film commedia romantico italiano del 1993 con la regia di Carlo Vanzina e gli attori Barbara Snellenburg, Raoul Bova.

“Piccolo grande amore”, diretto da Carlo Vanzina, narra la storia di Sofia, interpretata da Barbara Snellenburg. Principessa del Liechtenhaus, Sofia è una giovane insofferente alle rigide convenzioni della vita di corte. Suo padre, il re Massimiliano (David Warner), si trova in gravi difficoltà finanziarie, al punto di considerare la trasformazione del castello di famiglia in un’attrazione turistica.

Per risolvere la crisi, Massimiliano pianifica un matrimonio combinato tra Sofia e il principe Frederick di Sassonia (Adam Barker), un giovane poco attraente ma molto facoltoso. Sofia, tuttavia, rifiuta categoricamente l’idea, essendo innamorata del carismatico tennista Botero (Alessio Avenali).

Una notte, la principessa fugge di nascosto per incontrare Botero, ma lo sorprende con un’altra donna. Profondamente ferita, Sofia si rifugia in un villaggio sardo, dove inizia a lavorare come barista e cameriera sotto falsa identità.

In Sardegna, Sofia conosce Marco (Raoul Bova), un affascinante istruttore di nuoto molto popolare. Nonostante la sua iniziale diffidenza verso gli uomini, Sofia si innamora di Marco. La loro storia d’amore sboccia, ma viene improvvisamente interrotta quando qualcuno rapisce la principessa.

Lascia un commento