Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
provaci ancora prof

Provaci ancora prof stagione 7

Il palinsesto autunnale di Rai 1 prevede anche la messa in onda dei nuovi episodi di Provaci ancora prof. la fiction della rete ammiraglia della TV di Stato che ha riscosso tanto successo tra i telespettatori del prime-time. La serie, trasmessa su Rai 1 a partire dal 2005, ha come protagonista la professoressa di lettere Camilla Laudino (impersonata da Veronica Pivetti) che unisce la sua passione per l’insegnamento a quella per le indagini poliziesche. Proprio questa sua propensione per la soluzione di enigmi la porta a collaborare con il Commissario di Polizia Gateano Berardi (interpretato da Paolo Conticini). Le intrusioni della prof. inizialmente mal tollerate da Berardi, poi vengono considerate dallo stesso indispensabili e portano i due a innamorarsi l’uno dell’altra. Nonostante un periodo di allontanamento, dovuto al trasferimento di Berardi a Torino, l’amore tra i due resiste e trionfa.

Settima stagione

Provaci ancora prof. stagione 7 si compone di otto episodi che raccontano altrettanti casi da risolvere con l’astuzia del Commissario Berardi e il sesto senso di Camilla. La prima puntata toccherà molto da vicino la professoressa Laudino perché riguarderà la sparizione di Potti, il suo amato cagnolino. Ma i problemi di Camilla non finiranno qui: a parte i normali battibecchi con il compagno (di vita e di indagini) Gaetano Berardi, la prof. dovrà anche vedersela con l’arrivo in casa sua di Livietta (che ha il volto di Ludovica Gargari), la figlia avuta dall’ex marito Renzo (interpretato da Enzo Decaro) che, convinta di essere stata tradita dal compagno, si trasferirà in pianta stabile dalla madre, assieme alla sua bimba. Inoltre, durante questa stagione, vedremo la prof. Laudino alle prese per la prima volta con una classe di adulti. Problemi di ménage familiare e delicatissime indagini si alterneranno a risate e a momenti di riflessione, mantenendo fede alla linea seguita dalla fiction nelle passate stagioni e che ha mietuto tanti consensi da parte dei telespettatori. Come sempre, le storie narrate negli otto episodi della serie sono basate sui racconti della giallista torinese Margerita Oggero e, anche per la settima stagione, le riprese sono state interamente fatte a Torino.

Critica

Storie
Cast

Giunti ormai alla settima stagione, provaci ancora prof sta diventando ormai un classico delle serie televisive di Rai 1. Un buon cast e storie coinvolgenti riescono a coinvolgere milioni di telespettatori

User Rating: 3.6 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *