Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
ride ricomincio da me

Ride ricomincio da me Film

Ride ricomincio da me è una commedia del 2014 scritta, diretta e interpretata da Ellen Hunt, che ha riscosso un buon successo di pubblico e critica. Jackie (Ellen Hunt) è una madre divorziata che vive con suo figlio (Brenton Thwaites) a New York. Hanno un rapporto un po’ conflittuale a causa dell’iperprotettività di lei, che tende a soffocarlo con le sue continue attenzioni. Così, il figlio molla gli studi e si trasferisce in California per fare surf. Lì abita suo padre, con il quale Jackie non è in buoni rapporti. Ma una volta scoperto che il figlio è sfuggito al suo controllo e sta perdendo tempo in California, Ellen Hunt non ci pensa due volte: lascia il suo prestigioso lavoro di editore e vola alla ricerca del figlio. Ma le cose non vanno mai come previsto: anziché essere lei a portar via lui da là, sarà proprio il confronto/scontro con il figlio a portarla in nuovo mondo, farle amare il surf e addirittura farle trovare un nuovo amore.
Ellen Hunt, alla seconda regia dopo Then She Found Me, è di nuovo nei panni della protagonista del film, riuscendo a coordinare con grande bravura entrambi i ruoli. Ride gode dei benefici di essere la sua seconda prova come regista: la dimestichezza con la macchina da presa si vede, c’è un’attenzione maggiore ai dettagli e ai raccordi fra una scena e l’altra. Ellen Hunt, vincitrice del Premio Oscar nel 1998, dimostra ancora una volta le sue doti ragguardevoli di attrice, fa ridere e commuovere ed ha un’ottima interazione con il cast, a partire dal figlio, al suo nuovo amore: l’istruttore di surf (Luke Wilson). Il loro innamoramento, l’affiatamento e la complicità che li lega, traspare in ogni scena.
L’idea del film nasce da una semplice sfida di Ellen Hunt: viste tutte le mamme che ogni giorno accompagnano i figli a fare sport e stanno lì per ore a guardarli annoiandosi, perché non far sì che siano loro stesse a praticare i vari sport e divertirsi?

Critica

Trama
Cast

In Ride il travolgente coinvolgimento che la matura mamma ha per il surf è un ottimo spunto di riflessione su quanto sia importante guidare i figli coinvolgendosi in prima persona nelle loro passioni. Sicuramente un film da vedere!

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *