Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
rosewood serie tv

Rosewood – Serie Tv

Rosewood è una accattivante serie televisiva americana di genere commedia – police procedural proposta in prima visione in Italia sul canale satellitare Fox Crime. È stata ideata da Todd Harthan e presenta nel cast Morris Chestnut, Jaina Lee Ortiz, Gabrielle Dennis, Anna Konkle e Domenick Lombardozzi.

Trama

La serie è ambientata nello stato della Florida e per la precisione nella splendida città di Miami dove vive l’anatomopatologo Beaumont Rosewood Junior. Il dottore gode di una certa fama nazionale e gestisce da diversi anni un rinomato studio medico privato. Costantemente alle prese con problemi di salute ed in particolare di natura cardiovascolari, il dottor Rosewood effettua professionali autopsie per conto del distretto di polizza proponendo impareggiabili analisi che puntualmente forniscono agli stessi agenti elementi di straordinaria importanza per la risoluzione del caso. In particolare il dottore riesce a dare un importante contributo alla detective Annalisa Villa, trasferitasi di recente da New York anche per metabolizzare la dolorosa scomparsa del marito. Tra Rosewood e Villa ben presto si instaura un bellissimo rapporto non solo professionale ma anche d’amicizia con i due che sembrano completarsi alla perfezione per quella che appare come una squadra capace di combattere efficacemente il mondo del crimine. Poco alla volta, però, quest’amicizia si trasforma in amore con tutte le conseguenze del caso.

Personaggi

I principali personaggi della serie sono quindi il dottor Beaumont Rosewood di chiare origini afroamericane e la detective Annalise Villa. Altro elemento cardine è il capitano Ira Hornstock (Domenick Lombardozzi), diretto superiore della Villa, che è spesso in contrasto con quest’ultima per via dei metodi lavoro non condivisi. Invece per il dottore c’è da avere a che fare con le tante problematiche di sua sorella Pippy (Gabrielle Dennis) alle prese con un rapporto sentimentale non semplice con Tara (Anna Konkle), e con le sempre più ossessionati richieste della madre Donna (Lorraine Toussaint). Insomma, un giusto mix tra indagini poliziesche e momenti di pura ilarità.

La serie Rosewood al momento è formata da due stagioni entrambe divise in 22 episodi della durata di 42 minuti cadauno. La seconda stagione sta andando in onda in prima visione in Italia ogni venerdì su Fox Crime con un episodio alla volta. Mentre la prima stagione andrà in onda su Rai 2 a partire da venerdì 7 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *