Su Rai 2 approda in prima serata Seconda Linea, talk show di informazione ed attualità condotto dalla giornalista Francesca Fagnani e da Alessandro Giuli, che ricordiamo al timone di Povera Patria.
Il programma andrà in onda tutti i Giovedì e sarà animato da numerosi ospiti presenti in studio, che commenteranno le ultime notizie di cronaca, politica, economia e costume.
Ma attenzione non sarà un talk show come gli altri!
Seconda linea si pone obiettivi ambiziosi: abbinare la fredda cronaca giornalistica ad un linguaggio moderno ed accattivante, in grado di conquistare l’attenzione di un pubblico di tutte le età.
E per attirare i più giovani che cosa c’è di meglio che puntare su un titolo che riprenda un termine tratto dal Rugby, sport di squadra per eccellenza?
Il termine “seconda linea” si usa infatti per definire il componente più alto della squadra, cioè il soggetto che ha il compito di contendersi il possesso della palla per poi passarla ai compagni che faranno meta. Una figura strategica, ma che lavora nelle retrovie e lontana dai riflettori.
Lo spirito del programma è esattamente questo: parlare di attualità e cronaca dando spazio a figure chiave della nostra società, che spesso lavorano come una seconda linea: indispensabili ma sconosciuti. I protagonisti del talk saranno quindi imprenditori, medici, insegnanti, ma anche cittadini comuni e studenti, cui verrà data l’opportunità di raccontare esperienze ed esprimere opinioni. Il target è fare informazione intelligente ma con toni, ove possibile, leggeri e coinvolgenti.
E state certi che a Seconda Linea ne vedremo delle belle!
Seconda Linea talk show
POTREBBE INTERESSARTI