Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Sempre al tuo fianco Fiction

Sempre al tuo fianco è una fiction italiana di produzione Rai che racconta le storie della Protezione Civile Nazionale. La Rai trasmetterà in prima serata Sempre al tuo fianco, con Ambra Angiolini nel ruolo principale. Questa serie tv, una coproduzione di Rai Fiction diretta da Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, offre uno sguardo sulla vita degli operatori della Protezione Civile, persone ordinarie che affrontano situazioni straordinarie in momenti di emergenza.

La serie è composta da dodici episodi ispirati a eventi reali che hanno coinvolto uomini e donne della Protezione Civile e si concentra sulla figura di Sara Nobili (interpretata da Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli.

Sara ha partecipato a ogni tipo di intervento coordinato dalla Protezione Civile. Ha affrontato ‘Iddu’, il vulcano della sua terra, senza mai sentirsi in competizione con altri, se non con quel titanico vulcano che ha portato via suo padre quando era ancora bambina. La sua carriera prende una svolta cruciale quando il suo capo le comunica che è stata proposta per il ruolo di Capo delle Emergenze; l’altro candidato è Renato Lussu, un rispettato medico e ricercatore, nonché il suo nuovo grande amore.

Sconsolata per Renato, Sara va a Stromboli con Marina per lavoro. La pressione la porta a scontrarsi con Canovi, mentre Ginevra riesce a far confessare a Victor ciò che lo tormenta.

Nonostante le loro difficoltà personali, Renato e Sara devono gestire insieme un’importante emergenza sanitaria. Un virus si è diffuso da un laboratorio zooprofilattico e per non rischiare un nuovo Covid, la sua propagazione deve essere fermata tempestivamente. Nel frattempo, Merlo si dimette dalla Protezione Civile.

Victor confessa con il beneplacito di tutti. Gioiosa dell’amore per Renato, strani echi dal passato tormentano Sara. Intanto, dopo l’attivazione dei nuovi sensori, lo Stromboli si risveglia!.