Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Once upon a time c'era una volta

Serie tv fantasy Once upon a time (c’era una volta)

La serie tv fantasy Once upon a time (in italiano c’era una volta) è una delle miglior serie di questo genere degli ultimi anni perchè è capace di unire la bravura dei protagonisti con una storia sempre divertente e coinvolgente senza mai scadere nell’ovvio. Once upon a time racconta una storia tanto semplice quanto intrigante: se tutti i personaggi delle favole venissero portate nel nostro mondo cosa succederebbe? Immaginate tutti quei caratteristici personaggi come i nani, la strega cattiva, Peter Pan, il cappellaio matto e tantissimi altri tutti rinchiusi in una cittadina di nome StoryBrooke senza magia ma con la loro specifica identità e carattere? Scopriremo che forse la Regina cattiva è così perchè ha avuto una brutta esperienza d’amore oppure che Biancaneve non è sempre stata la donna che tutti abbiamo conosciuto nelle favole. Aggiungiamo a questo che tutti loro sono vittime di un sortilegio che gli ha tolto la memoria ed ecco pronta la base per una serie tv di grande successo.
La protagonista della serie è una certa signorina Emma interpretata da Jennifer Morrison la famosa dottoressa della serie Dr. House. Gli altri personaggi della serie si possono definire tutti co-protagonisti perchè presenti sempre al suo fianco nel bene e nel male. Come non citare suo figlio Henry oppure la sua madre adottiva, la Regina cattiva interpretata dalla stupenda e affascinante Lana Parrilla? Il segreto di questa fantastica serie tv risiede in poche cose principalmente. La semplicità e il coinvolgimento delle storie e la quasi totale immersione nei paesaggi e nei personaggi che rendono la cittadina di Storybrooke una grande famiglia. Sul set delle riprese questo è accaduto sul serio tanto che molti personaggi non solo sono diventati davvero amici ma hanno avuto anche storie d’amore più o meno serie. Vi basti immaginare che Biancaneve e il principe azzurro si sono fidanzati e sposati anche nella vita reale mettendo al mondo 2 bambini. Lo scoprirete durante le puntate come hanno fatto con la gravidanza.
L’inizio di Once upon a time (c’era una volta) è molto importante perchè vi immerge immediatamente in quello che sarà il tema ricorrente di tutte le stagioni (ad oggi siamo alla quinta stagione in America e la quarta appena finita da noi) ovvero: può una persona cambiare nella vita o è destinato ad essere sempre cattivo o sempre buono? Siamo noi che decidiamo cosa essere o gli eventi che ci capitano nella vita?
La storia inizia con Emma che vive una vita da single, dopo una sfortunata esperienza d’amore. Un giorno suona alla sua porta un ragazzino che dice di essere suo figlio. Emma alcuni anni prima aveva partorito il figlio ma lo aveva lasciato ai servizi sociali perchè non si sentiva pronta per fare la mamma. Henry, questo il suo nome, dice a Emma di seguirla a Storybrooke perchè la strega cattiva ha imprigionato tutti con un incantesimo e solo lei può liberare tutti perchè è la Salvatrice. Immaginate la faccia di lei dopo queste dichiarazioni! Però qualcosa in fondo al suo cuore si accende. Capisce che forse è il caso di dare un’occhiata e di riaccompagnare a casa quel ragazzino. Il resto scopritelo voi, credete ne vale la pena se siete amanti delle serie tv fantasy. Adatto a tutta la famiglia dato che scarseggiano le scene violenti e magari spiegare ai bambini la differenza tra il bene e il male può essere molto più di una semplice favola.

Per gli appassionati della serie o per chi si avvicina solo ora, consiglio di seguire la Regina cattiva alias Lana Parrilla al seguente link Lana Parrilla Facebook. Posta sempre delle foto meravigliose direttamente dal set della serie tv Once upon a time (c’era una volta) come questa
lana parrilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *