Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
shades of blue serie tv

Shades of Blue – Serie TV

Shades of Blue è una serie televisiva statunitense finora prodotta in 2 stagioni che si compongono di 13 episodi ciascuna. La serie, appartenente al genere police procedural, ha come protagonista Harleen Santos (impersonata da Jennifer Lopez), una detective del dipartimento di Polizia di New York dislocata a Brooklyn che si è presto uniformata ai metodi poco ortodossi dei colleghi, noti per essere una squadra di corrotti senza scrupoli. A osteggiare questo manipolo di agenti prezzolati c’è una speciale task force anticorruzione dell’FBI, capitanata dall’investigatore Robert Stahl (interpretato dall’attore Warren Kole, volto noto al pubblico delle serie americane). Dopo che Stahl ha scoperto i loschi raggiri della Santos e del suo capo, il tenente Matt Wozniak (che ha il volto del bravissimo Ray Liotta), la ricatta, mettendola di fronte a una scelta: o la prigione o una collaborazione in incognito con la task force dell’FBI. Harleen, che è la madre single dell’adolescente Cristina, si vede costretta a cedere al ricatto e accetta di entrare nella squadra speciale anticorruzione guidata da Stahl, divenendo così una spia nonché la principale accusatrice dei suoi colleghi del dipartimento di polizia.

Prima stagione

Durante la prima stagione della serie, che verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 nel corso del prossimo mese di luglio, si ripercorre proprio la caduta di Harleen, le sue difficoltà nel maturare una decisione in merito alla proposta di Stahl e la sua rinascita come agente buono dell’FBI, infiltrato nel corrotto corpo del NYPD. La serie ha riscosso un immediato successo in patria, tanto da ricevere ben 5 nomination per svariati premi e da aver contribuito alla consacrazione di Jennifer Lopez come miglior attrice di serie televisive crime drama al People’s Choise Awards del 2017. La Lopez, oltre che come protagonista, figura anche tra i produttori esecutivi della serie, assieme a Barry Levinson, regista dell’episodio pilota. Nello scorso mese di marzo, sono iniziate le riprese per la terza stagione della serie, che sarà composta dai soliti 13 episodi e verrà girata, come le precedenti, interamente a New York.
Il primo appuntamento è per mercoledì 5 luglio su Canale 5 in prima serata

Critica

Storie
Cast

Ottima serie televisiva per gli amanti del genere poliziesco. Storie ben raccontate ricche d'azione, intrecci e tradimenti. Il tutto condito dalla presenza di un pezzo da 90 come il grandissimo Ray Liotta e la brava Jennifer Lopez.

User Rating: 3.03 ( 2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *