Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Solo serie tv

Solo Serie TV

Sono piuttosto rare le serie TV o le fiction che si occupano della ‘ndragheta, mentre sul piccolo e grande schermo impazzano racconti di mafia di qualsiasi tipo.

Quando e dove va in onda Solo

Questo è il caso di Solo, mini serie TV in onda su Canale 5 il mercoledì in prima serata, che ci racconta della più famosa organizzazione criminale dedita a narcotraffico, estorsioni, traffico d’armi e di esseri umani che gestisce, tra Germania, Canada e Sud America, un giro d’affari di 44 miliardi di euro all’anno. La serie sarà composta da 4 puntate in tutto grazie alla produzione della TaoDue di Pietro Valsecchi. Il protagonista di questa nuova serie è Marco Bocci nel ruolo di un poliziotto sotto copertura nella malavita romana, Bocci (che è Marco anche nella finzione scenica) si ritrova per svariati motivi che scopriremo, infiltrato nella famiglia Corona, una delle più potenti della `ndrangheta. Solo nasce come fiction d’azione, un classico del genere che piace molto al grande pubblico, ma poi finisce per deviare verso una sorta di dramma psicologico dove Marco, sotto copertura, finirà per avere difficoltà a distingue il bene da il male. In questo aspetto ricorda molto il film Donny Brasco con Johnny Depp e Al Pacino. Non può mancare la storia d’amore, anzi le storie, che si intrecceranno in una sorta di triangolo amoroso. Perchè mentre Marco è da un lato innamorato dell’agente che fa da collegamento con la sua copertura, dall’altro scatterà l’attrazione con la bella Agata Corona.




Trama

Vediamo insieme cosa ci aspetta nelle 4 puntate che Canale 5 trasmetterà il mercoledì sera con qualche gustosa anteprima. Solo è un agente sotto copertura da ormai un anno infiltrato nella malavita romana quando, durante uno scambio di armi, salva la vita a Salvo Corona, affiliato alla ‘ndrangheta. Questo episodio cambierà non solo la sua missione ma anche l’obiettivo principale ovvero infiltrarsi nell’organizzazione criminale calabrese che controlla il porto di Gioia Tauro. Lo scopo principale è quello di capire come la famiglia Corona gestisca i traffici di droga e come poterli fermare all’arrivo nel porto calabrese. Purtroppo però la delicata situazione si complica perchè il boss muore e Solo si ritrova tra i due clan che vogliono conquistare il territorio. Come se non bastasse la situazione psicologica e amorosa si fa delicatissima con la comparsa di Agata, esponente di spicco della famiglia Corona, che fa breccia nel suo cuore mentre Marco è ancora legato alla sua fidanzata. A questo punto la scelta sarà netta e segnerà per sempre il suo futuro: da un lato il bene e dall’altro il male.

Attori e personaggi

Marco Bocci è Marco, poliziotto del Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia, protagonista della fiction. Il suo nome in codice è Solo ed è infiltrato nella ‘ndrangheta.
Peppino Mazzotta, famoso per il ruolo dell’ispettore Fazio di Montalbano, è Bruno Corona, esponente di spicco del clan dei Corona. Diane Fieri è Barbara, agente di supporto alla missione di copertura e fidanzata di Solo. Il boss don Antonio, capofamiglia anziano e senza scrupoli è interpretato da Renato Carpentieri.
Agata Corona è invece interpretata dall’attrice Carlotta Antonelli. Da segnalare nel cast anche Marcello Mazzarella, Pino Caruso.

Seconda puntata

Marco finisce ricattato sotto i colpi dell’agente di polizia corrotto a busta paga dei Corona ma decide di reagire insieme a Barbara (Diane Fleri) per evitare che questi riveli la sua vera identità a Bruno. Nel frattempo però iniziano le prime crepe nella sua copertura ed proprio Zio Vincenzo a nutrire più di una perplessità su Solo.

Terza puntata

Marco sta per entrare a far parte della famiglia grazie alla proposta di sposare la figlia Agata. Lui accetta e così diventa membro definitivo. Nel frattempo Barbara si scopre incinta e questo le crea una grossa confusione mentale mandandola in crisi proprio mentre in atto la guerra con i Gargano.

Quarta e ultima puntata

Siamo alla resa dei conti e alla fine della prima stagione, forse l’unica, di Solo. Vedremo come Bruno scopre di Barbara durante una “trasferta” nella capitale per trattare uno scambio di droga. Questo è un grosso problema per Marco che però non esita e continua la sua attività in Calabria nonostante tutto. Chi subisce maggiormente in questa situazione sembra essere Agata dopo i fatti di Roma.

Rivedere puntate della serie TV Solo

Il video della prima puntata è già disponibile sul sito Mediaset cliccando sul seguente link: mediaset on demand

Critica

Trama
Personaggi

Interessante e bella serie TV in 4 puntate che racconta una storia non particolarmente originale ma coinvolgente. Da seguire.

User Rating: 2.38 ( 5 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *