Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
spartacus sangue sabbia serie tv

Spartacus Serie TV

Spartacus è una serie TV americana completamente incentrata sulle storie di Spartaco, famosissimo gladiatore, che si esibisce principalmente nel famoso Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. La serie è un ottimo mix di azione e pathos dove Spartaco, una volta divenuto prigioniero dei romani e in seguito gladiatore, riuscirà a conquistare la fiducia di moltissimi sino ad organizzare una vera rivolta contro lo stato romano nel lontano 73 A.C. Molte le scene violente e di sesso presenti nei vari episodi che però non hanno subito censure di sorta. Il bello della sceneggiatura e della fotografia è la somiglianza con gli effetti che abbiamo visto in film di grande successo come 300 e Sin City.

Stagioni

La serie è suddivisa in 3 stagione e Spartacus Sangue e Sabbia rappresenta la prima, formata a sua volta da 13 episodi. La serie tv descrive in maniera minuziosa e senza censure la società romana dell’epoca. Non mancano infatti scene violente o con contenuti espliciti, che rendono la serie tv, prodotta da Robert Tapert e Sam Raimi, più che mai realistica.

Trama prima stagione

La prima stagione si apre con Spartaco che approda a Capua e che contro qualsiasi altro pronostico riesce ad annientare ben 4 gladiatori, acquisendo così il favore del popolo e costringendo il senatore Albinio a tramutare la condanna di morte con la riduzione in schiavitù dell’ uomo. Quinto Lenutio Batiato, che gestisce la scuola di gladiatori di Capua, decide di acquistarlo e di assegnargli il nome di Spartacus. Col passare del tempo quest’ultimo viene addestrato ed inizia a fidarsi di Batiato che promette al gladiatore di aiutarlo a ritrovare Sura, sua moglie fatta prigioniera e venduta come schiava. La fama ed il successo di Spartacus crescono così come l’odio nutrito nei suoi confronti da parte di Crisso e Barca, i due storici gladiatori dell’arena di Capua.
Ben presto Spartacus e Crisso dovranno allearsi per unire le loro forze contro il gladiatore spartano Theokoles. Poco dopo Spartacus riuscirà a ritrovare sua moglie che, su ordine di Batiato, verrà uccisa. In questo modo Spartacus riuscirà ad accettare il suo destino di gladiatore senza indugi e distrazioni.

Personaggi

I personaggi principali di Spartacus Sangue e Sabbia, oltre ai già citati Spartacus, Crisso e Batiato sono Agron, altro schiavo acquistato da Batiato che diventa ben presto un valido gladiatore, Lucrezia, moglie di Batiato e Ilizia, figlia di Albinus e moglie di Glabro.
Le stagioni successive di Spartacus Sangue e Rabbia sono La Vendetta e La guerra dei dannati.

Critica

Trama
Cast

Ottima serie TV. Appassionante e ben realizzata, Riesce ad immergere lo spettatore con la sua ottima scenografia.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *