Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
squadra speciale cobra 11

Squadra speciale cobra 11 – Serie TV

Il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 è un poliziesco d’azione capace di conseguire elevati ascolti anche in Italia. La serie televisiva è prodotta in Germania da RTL Television e catalizza l’attenzione di un pubblico ampio e variegato fin dall’esordio, risalente all’ormai lontano 1996.

Storia

In poco più di vent’anni di produzione, Squadra Speciale Cobra 11 ha visto una lunga serie di storie e di cambiamenti. Ambientata nel nord della Germania, racconta le vicende di due ispettori di polizia locale in perenne lotta contro l’illegalità. Dai ricattatori ai pirati della strada, senza dimenticare gli assassini, il male pervade il territorio e bisogna fronteggiarlo in qualsiasi modo. In generale, il telefilm poliziesco non si limita a semplici scene di sparatorie, ma ha sempre puntato in maniera evidente su un’azione sfrenata. Inseguimenti mozzafiato e incidenti pazzeschi sono all’ordine del giorno e costituiscono una delle prerogative fondamentali di questa serie TV.

Protagonisti

La sceneggiatura punta su un alto grado di suspense, capace di attirare il telespettatore verso vicende dal finale sempre in bilico. Squadra Speciale Cobra 11 è giunto alla ventunesima stagione e in Italia viene trasmesso dalla Rai. Diversa è invece la classificazione di RTL, che di edizioni ne conta ben quarantuno. Tanti attori si sono alternati come protagonisti del telefilm, ma soltanto uno è rimasto fisso. Stiamo parlando di Erdoğan Atalay, che fin dal terzo episodio della prima stagione interpreta il ruolo di Semir Gerkhan. Al suo fianco hanno recitato, tra gli altri, Johannes Brandrup, Gedeon Burkhard, Christian Oliver, Gottfried Vollmer, Carina Wiese, Tom Beck, Charlotte Schwab e l’ultima spalla Vinzenz Kiefer. La serie non sembra avere alcuna intenzione di chiudere e può vantare una longevità davvero invidiabile.

Critica

Storie
Cast

Serie TV ricca d'azione, coinvolgente, che cattura l'attenzione di un ampio pubblico perchè semplice da seguire. Ottimo prodotto televisivo

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *