Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
start rai 2

Start Rai 2

rai 2
Venerdì 24 febbraio, in seconda serata su Rai Due, inizia Start! La vita a portata di app, trasmissione condotta da Federico Russo e Francesco Mandelli. La regia del programma è affidata a Marco Porotti mentre la produzione è di Zerostudios. Start! nasce da un’idea del trio di creativi Fabrizio Gasparetto, Massimo Chiellini e Domenico Brandellero ma hanno dato il loro contributo allo sviluppo anche i due conduttori.

La trasmissione, che andrà in onda in seconda serata, quindi verso le 23.15, vuole essere una trasmissione di servizio, che metta in grado le persone di sfruttare le potenzialità della rete e delle app per risolvere problemi di vita quotidiana, piccoli e grandi che siano. Da un problema iniziale come quelli affrontati nella prima puntata, ossia fare la spesa di prodotti biologici, organizzare un pranzo a casa propria con sconosciuti oppure ottimizzare le pulizie di casa, uno di quelli che può capitare a chiunque di noi ogni giorno, si passa alla soluzione attraverso l’utilizzo di specifiche applicazioni per smartphone, che ci permetteranno di conoscere anche il fervente mondo delle start up tecnologiche italiane, un vero e proprio patrimonio di idee e di talenti, spesso troppo sottovalutato.

Imperdibile per chiunque, dunque, la trasmissione che ci insegnerà a sfruttare al meglio la potenza del web, attraverso la presentazione di applicazioni gratuite e non che chiunque può scaricare sul proprio smartphone. L’appuntamento con la tecnologia di Start! è, quindi, su Rai Due alle ore 23.15 circa il venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *