Torna alla homepage

Storia di una famiglia perbene Serie TV

Storia di una famiglia perbene è una serie di produzione italiana con la regia di Stefano Reali con gli attori Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

Episodio 2

Maria e Francesco Falco si incontrano sulla scogliera, quando l’inatteso irrompere di una barca alla deriva provoca un nuovo atto eroico del ragazzo. Quale sara’ l’esito del salvataggio? Falco arrivera’ tardi? Maria si chiede perche’ questo misterioso imprenditore stia sempre intorno a lei ed alle persone cui tiene di piu’. Intanto, Angelica continua a tramare contro i De Santis, con il chiaro obiettivo di colpirli nei loro affetti piu’ cari, arrivando a mettere nei guai seri la stessa Maria.

Episodio 3

Francesco Falco convince Nicola Straziota a fare un accordo con Palmisano. Carlo, diffidente e geloso del rapporto che il padre sta instaurando con l’imprenditore, all’insaputa di tutti organizza un’imboscata con l’intento di uccidere il boss rivale. Falco riesce a sventare questo attentato, ottenendo cosi’ l’isolamento di Carlo dalla sua stessa famiglia. Ma il giovane Straziota non si arrende, e cerca alleati molto vicini a Falco. Anche Maria dubita della sincerita’ di Francesco, e indaga sul periodo in cui l’uomo dice di essere stato in carcere con il suo Michele: scoprira’ qualcosa? Intanto le trame di Angelica per ottenere l’affidamento di Nino si fanno spietate, dipanandosi fino ad un’aula di tribunale.

Carlo è ormai convinto che Falco sia in realtà suo fratello Michele, e lo affronta minacciandolo apertamente: l’intervento di Maddalena nel confronto sarà decisivo per la salvezza di Falco, ma provocherà una serie di eventi che porteranno gli Straziota a cercare lo scontro finale con il clan di Palmisano. Maria, per una fortuita intuizione, si troverà coinvolta come testimone diretta di questa tragica resa dei conti finale.

Trama

Maria aspetta un bambino, mentre Michele è ancora in carcere: è l’unico membro della famiglia Straziota a scontare la pena per i crimini commessi. A Bari Vecchia, la vita continua: Antonio e Teresa tentano di proteggere la loro figlia e il nascituro; le attività illecite di Nicola Straziota e della sua famiglia procedono indisturbate anche durante la loro latitanza, competendo apertamente con Palmisano, un nuovo boss che si sta affermando nel quartiere. Un violento attacco a Michele e l’improvviso arrivo in città di un enigmatico imprenditore segnano un cambiamento drammatico nelle vite di tutte le famiglie, rispettabili e non.