Stucky è una serie televisiva italiana di genere investigativo con la regia di Valerio Attanasio e gli attori Giuseppe Battiston, Barbara Bobulova, Diego Ribon, Laura Cravedi, Alessio Praticò, Thomas Trabacchi.
Trama
Dalle origini persiane, caratterizzato da un atteggiamento calmo e astuto, l’ispettore Stucky lavora presso la Questura di Treviso. Si muove con disinvoltura tra le ombre del Nord-Est italiano, affrontando casi in cui l’analisi di un crimine diviene soprattutto un’occasione per esplorare e riflettere sulla condizione umana. Questo personaggio è ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas.
Stagione 1
Episodio 1 – Il sole di Tabriz
Un giovane immigrato viene trovato morto sul selciato sotto casa. Tutto lascia pensare ad un suicidio, ma qualcosa non quadra e Stucky cerca la complicità della sua collega e amica Marina, medico legale, per aprire un caso di omicidio.
Episodio 2 – Tiramisù
Giorgio Sartor, imprenditore dolciario, muore durante una sessione di caccia: ma i sospetti ricadono su sua moglie Kristina e l’ex marito Petrov. Stucky però intuisce che è un depistaggio.
Episodio 3 – Falso d’autore
Giovanna Bastoni, avvocatessa, viene uccisa. Sembra una rapina, ma Stucky sospetta altro. Gli indizi puntano ad un praticante, presunta amante della vittima, ma la morte di un falsario rivelerà il vero colpevole.
Episodio 4 – Un’altra vita
In un magazzino abbandonato, due tossicodipendenti vengono trovati morti assieme ad un sacchetto contenente diamanti rubati da una nota gioielleria. Stucky, dubbioso sulla dinamica, indaga iniziando dalla proprietà della gioielleria.
Episodio 5 – La cicala e la formica
La morte di Fabio Berrin sembra un caso di shock anafilattico, ma l’autopsia rivela la presenza di pesticida in corpo. Gli Indizi puntano al marito della sua ultima amante, ma Stucky intuisce una verità più profonda.
Episodio 6 – A cuore aperto
La chirurga Camilla Masiero viene trovata morta in casa propria, intossicata dal gas. Si pensa al suicidio ma Stucky, ricostruendo la dinamica dall’ultimo giorno di lavoro della donna, scopre alcune verità determinanti.