Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
exorcist serie tv

The Exorcist – Serie TV

La novità assoluta dell’autunno su Rai 4 è la messa in onda della serie tv The Esorcist, diretta e ideata da Jeremy Slater e ispirata all’omonimo film cult del 1973 diretto da William Friedkin, L’Esorcista. Nel cast della serie vi è anche Geena Davis. La serie tv è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente Fox dal 23 settembre al 16 dicembre 2016 e al momento comprende una stagione di dieci episodi, ma a breve dovrebbe avere inizio la produzione della seconda stagione in quanto lo scorso mese è stato annunciato che la serie proseguirà ed è stata quindi rinnovata per una seconda stagione.

Trama

La serie, come già detto, mantiene le stesse tonalità oscure del film di William Friedkin ma narra una storia del tutto nuova che riguarda una famiglia fortemente suggestionata dai demoni che attanagliano le loro vite.

Personaggi e interpreti

Alfonso Herrera ha interpretato Padre Tomàs Ortega, uno dei preti che offre supporto alla famiglia Rance.
Ben Daniels ha interpretato Padre Marcus Keane ed è l’esorcista che si interessa al caso dei Rance.
Kurt Egyiawan ha interpretato il ruolo di Padre Bennett, il membro clericale che fa da collegamento con il Vaticano.
Hannah Kasulka riveste il ruolo di Casey Rance ed è la sorella di Katherine che si rivela essere posseduta da Pazuzu, il demone assiro che possedette in passato la madre.
Brianne Howey ha interpretato Katherine Rance, una donna depressa e dal carattere chiuso. Lei è un’ex ballerina professionista di danza classica, attività interrotta a causa di un grave incidente. Anche lei chiederà aiuto a Padre Thomas perché sospetta di essere posseduta da demoni.
Alan Ruck ha interpretato Henry Rance, il marito malato di Angela.
Geena Davis ha interpretato Angela Rance/Regan Teresa MacNeil ed è la madre di Katherine e Casey, una credente che chiede aiuto a Padre Tomàs. Le vicende della famiglia ruotano tutte attorno la possessione demoniaca dell’intera famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *