Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
the halcyon serie tv

The Halcyon Serie tv

The Halcyon è una nuova serie tv di genere drammatico che verrà trasmessa da Rai 1 con il titolo Halcyon Hotel. Scritta e creata da Charlotte Jones, la serie è interpretata da Steven Mackintosh, che vestirà gli abiti del direttore dell’hotel, Olivia Williams, nella parte di Lady Hamilton, ospite dell’hotel, e Annabelle Apsilon, una cameriera. La serie è composta da 8 episodi. The Halcyon ha avuto in Gran Bretagna un grande successo di pubblico, tanto che è stata attivata una raccolta di firme per chiedere la realizzazione di una seconda serie. Per il momento, però, quest’ultima non è ancora stata annunciata.

Storia

L’Halcyon è un famoso hotel situato nel centro di Londra, dove le giornate scorrono serene per la ricchissima clientela, nonostante l’Europa sia sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale. Gradualmente però la guerra si fa strada anche nelle vite degli ospiti e dello staff dell’hotel. In questo modo la serie analizza l’impatto della Seconda Guerra Mondiale sui londinesi di ogni strato sociale, partendo dai ricchi ospiti fino al personale di servizio.
The Halcyon avrà un andamento corale, seguendo le vicende di oltre 20 personaggi che si intrecciano all’interno dell’hotel. A fare da filo conduttore di tutte le puntate sarà però la figura di Lady Priscilla Hamilton, una aristocratica classista, sessista e razzista, rappresentante di un’alta società intenzionata a non farsi distrarre dalla Guerra che arriva ad infuriare alle porte di Londra e pronta a lottare per mantenere intatti tutti i propri lussi e privilegi.

Critica

Storia
Cast

Ottima serie tv. Bella la scenografia, gli abiti e la ricostruzione della seconda guerra mondiale nel centro di Londra. Consigliata

User Rating: 3.15 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *