Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
The Night Manager serie tv

The night manager Serie TV

The Night Manager è una co-produzione anglo-americana e la sua prima messa in onda risale al 21 febbraio 2016, sul canale BBC One. Si tratta di una miniserie composta da sei episodi, che hanno visto alla regia sempre Susanne Bier. La miniserie è la trasposizione televisiva di un romanzo del grande John Le Carrè, dal titolo “Il direttore di notte”, pubblicato per la prima volta nel 1993.

Il protagonista della storia è Jonathan Pine, che ha il volto di Tom Hiddleston, già noto per la sua partecipazione a diversi importanti film. Jonathan è un ex soldato delle forze armate britanniche che dopo aver lasciato la divisa si guadagna il pane quotidiano nel ruolo di direttore di un albergo. Un giorno viene avvicinato da Angela Burr, una donna che lavora nei servizi segreti e che vuole il suo aiuto per riuscire ad assicurare alla giustizia un facoltoso uomo d’affari implicato in alcune oscure vicende. Jonathan accetta l’incarico, ma riuscire a portarlo a termine sarà molto più complesso del previsto.

Tra i protagonisti di questa interessante miniserie spicca senza dubbio la figura di Hugh Laurie, che dopo la fortunata e lunga esperienza in Dr. House è tornato sul piccolo schermo con un ruolo completamente differente. E la sua interpretazione di un personaggio altamente negativo come quello a cui il personaggio di Tom Hiddleston si contrappone, gli ha garantito un importante riconoscimento come il Golden Globe 2017 per il miglior attore non protagonista in una miniserie televisiva. La serie sarà trasmessa da Rai 3 in prima serata a partire da sabato 16 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *