Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
three kings film

Three kings Film

rete 4
Three kings è un film d’avventura americano del 1999 con la regia di David O. Russell e gli attori George Clooney, Mark Wahlberg, Ice Cube, Spike Jonze. Il film è ambientato nel 1991 alla fine della Guerra del Golfo e racconta la storia di 4 militari americani che “prendono” se stessi la mappa del tesoro di proprietà di Saddam Hussein. Il dittatore aveva nascosto per bene tutto l’oro sequestato a Kuwait City dopo l’invasione. I 4 militari decidono di usare questo bel bottino per aiutare i profughi alla frontiera con l’Iran e consegnare tutto l’oro in cambio della libertà dei loro protetti.

governa questo anomalo e spiazzante film bellico-avventuroso, impertinente invettiva contro il potere politico, militare, merceologico, mediatico degli USA e, nello stesso tempo, inno scanzonato all’individualismo nordamericano. Impietoso nella critica, spudorato nella farsa, narrativamente sconnesso. Il titolo significa Re Magi. 3° film di Russell.

Critica

Trama
Cast

Un film che unisce l'avventura alla guerra in un film piuttosto diverso dai classici americani. Molto particolare. Buono il cast. Consigliato agli amanti del genere.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *