Timetrip – Avventura nell’era vichinga è un film fantastico danese del 2009 con la regia di Mogens Hagedorn e gli attori J. Cedergren, S. Stengade.
Valdemar e sua sorella Sille vivono una vita ordinaria finché un evento straordinario non sconvolge il loro mondo. Lo scienziato Benedict, un eccentrico fisico, chiede a Valdemar di provare la sua ultima invenzione: una macchina del tempo.
L’esperimento ha un esito inaspettato. Valdemar si ritrova improvvisamente nell’anno 963, nel cuore dell’era vichinga. Qui, fa una scoperta sconcertante: Benedict è presente anche in questa epoca, reso immortale da un incantesimo di una strega.
Tuttavia, l’immortalità si rivela una maledizione per Benedict. La sua vita eterna è vuota, priva delle gioie dell’amicizia e dell’amore. L’unico desiderio di Benedict è ora quello di spezzare l’incantesimo e vivere una vita normale, con tutte le sue gioie e i suoi dolori.
Valdemar capisce che solo lui e Sille possono aiutare Benedict a liberarsi da questa condanna. Insieme, i fratelli intraprendono una missione attraverso il tempo per sciogliere la maledizione e restituire a Benedict la sua umanità.