Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
tutto può succedere stagione 2

Tutto può succedere Serie TV

Adattamento in chiave nazional-popolare dell’omonima serie originale americana, ‘Parenthood’, creata da Jason Katims grazie alle profonde ispirazioni del movie cinematografico diretto da Ron Howard, ‘Parenti, amici e tanti guai’, la seconda stagione di ‘Tutto può succedere’ è alle porte.

Tutto può succedere stagione 1

Sull’onda di simpatia crescente, e apprezzamento di una larga fascia di telespettatori affascinati e innamorati delle vicende familiari di Alessandro, Giulia, Carlo e Sara, ognuno nelle proprie famiglie, ognuno con le proprie storie le quali s’intersecano in successione in un classico valzer di situazioni, a volte tragi-comiche, nella quale prevale il sorriso, il sentimento, il senso di casa come rifugio e luogo di solidarietà reciproca.

Attori e Personaggi

Protagonista della serie, la bravissima Maya Sansa: il personaggio di Giulia rispecchia tante donne del Belpaese: abbandonata dal marito decide di tornare presso la sua famiglia, la quale la accoglie con grande amore, in una Roma nella quale iniziano ad intrecciarsi le storie della protagonista, puntata dopo puntata beniamina del pubblico.
Nella famiglia di Alessandro (personaggio interpretato dall’attore Pietro Sermonti, già nel cast di ‘Un medico in famiglia’), le vicende, almeno nelle prime puntate, rispecchiano una famiglia tipica della medio-borghesia italiana: lui lavora come direttore delle vendite in un grande negozio di articoli dedicati allo sport, la moglie Cristina (Camilla Filippi) ha un background di studio, eppure dopo la laurea in architettura sceglie per lei il ruolo di madre dei due figli: Max e Federica.
Le varie famiglie affrontano il quotidiano, i problemi adolescenziali, le vicissitudini di amori a volte anche difficili, le frustrazioni nei ruoli all’interno delle loro routine, uno specchio abbastanza pertinente di una società italica nel pieno di una crisi di identità, eppure pronta ad adattarsi nei ruoli nella società attuale, la società 2.0.

Puntata 4 stagione 1

Ambra va in crisi perché Sara continua a vedere Nardini. Al parco con Robel, Carlo bacia un’altra e Feven si arrabbia. Ettore va in Toscana con Alessandro e gli mostra un casale che, dopo l’acquisto, gli ha portato solo debiti.

Puntata 5 stagione 1

Alessandro e Cristina scoprono l’intimo sexy comprato da Federica. Carlo e Feven finiscono a letto insieme. Sara decide di iscriversi all’università, mentre Alessandro accetta un invito dei Rovati. Ettore parla ai figli del casale in Toscana.

Puntata 6 stagione 1

Emma ha un flirt con il suo partner a tennis. Ettore fatica a vivere da Alessandro. Ambra confessa a Federica di aver fatto l’amore con Stefano. Intanto Feven ha un’audizione per l’Orchestra Sinfonica di Milano e Carlo la sostiene.

Puntata 7 stagione 1

Per dimenticare Stefano, Federica si finge i capelli di blu. Giulia presenta Tommy al padre, che rifiuta l’offerta finanziaria e chiede a Emma di tornare insieme. Intanto Feven supera l’audizione e Ambra scompare nel nulla.

Puntata 8 stagione 1

Sara inizia lo stage alla Whalesport e passa del tempo con il capo. Alessandro scopre che Federica è volontaria in una casa famiglia per ragazze madri. Feven deve partire e lascia Robel a nonna Genet. Nel frattempo Giulia desidera con tutto il cuore un bambino.

Puntata 9 stagione 1

A scuola di Matilde Luca parla del suo lavoro di giardiniere ed è un successo. Cristina (Camilla Filippi) organizza un appuntamento con Alessandro. Carlo e Feven cercano casa e si fingono sposati, mentre Giada prova a baciare Ambra.

Puntata 10 stagione 1

Sara comunica alla madre di Giada quanto accaduto in spiaggia: Ambra va su tutte le furie. Carlo e Feven annunciano le nozze. Intanto la Whalesport è in crisi e occorre licenziare, mentre tra Federica e Lorenzo scocca la scintilla.




Tutto può succedere stagione 2

Tutto può succedere 2 è alle porte: il cast è pienamente soddisfatto di come le storie si sono evolute, i rapporti tra i personaggi approfonditi: il 20 aprile prossimo, sulle frequenze digitali di casa Rai (nello specifico sarà il primo canale a trasmettere l’amata serie con orario d’inizio nel prime-time del giovedì serale), la più attiva in questo senso sui social network è proprio la graziosa Camilla ‘Cristina’ Filippi, quasi quotidianamente alle prese con ‘tweet’ e post su Facebook per ricordare ai fans l’imminente taglio del nastro con la prima puntata.

Anticipazioni stagione 2

Non è carino svelare troppi segreti, ogni puntata sarà come un odoroso fiore, petalo dopo petalo, anche il cast e la produzione hanno d’altronde scelto di non sbilanciarsi troppo.
Ci saranno però grandi evoluzioni soprattutto tra gli inquieti adolescenti, in principal modo da parte di Ambra (bravissima la giovane Matilda De Angelis a calarsi in questo personaggio, allegro ma complesso), figlia di Sara. Se ora vivere nella sua grande famiglia composta da madre, con tutte le problematiche e il gioco di ruoli tra madre e figlia tipici dell’età adolescenziale, nonni, zii, cugini, Ambra inizia con decisione a ritagliarsi i suoi spazi, aprendo il suo cuore all’amore, frequentando la sua generazione all’interno della Capitale.
Citare soprattutto questo personaggio non è casuale: la grande capacità recitativa di questa giovane attrice, il suo ruolo scritto minuziosamente dalla produzione, l’hanno eletta, puntata dopo puntata, beniamina della generazione ‘teen’ italiana.
Il resto?
Scopritelo assieme a noi: il 20 aprile è alle porte!

Puntata 1 stagione 2

La famiglia Ferraro sta organizzando le nozze di Carlo e Feven. Poco prima però un litigio tra Emma e la madre di Feven rimette tutto in discussione. Nel frattempo Elia, ex marito di Sara, riesce a trovare un’occupazione proprio vicino Roma e con questa scusa ne approfitta per poter rivedere i suoi figli.

Puntata 2 stagione 2

Carlo si decide a confessare a Feven il suo tradimento. Lei decide di lasciarlo. Intanto Max scopre di avere la Sindrome di Asperger e i genitori provano a fargli capire che tipo di malattia sia. Elia chiede a Sara di tornare con lui ma Sara all’inizio rifiuta e poi si lascia andare.

Puntata 3 stagione 2

Alessandro e Cristina sono alla ricerca di una sostituta per Gabriella, mentre Max è ormai in procinto di entrare nella scuola pubblica. Alessandro si deciderà a parlare con Cristina del licenziamento. Carlo so sbarazza del Major Tom per acquistare una bella villetta al mare: Feven gradirà?

Puntata 4 stagione 2 tutto può succedere

Emma viene a conoscenza di avere un tumore benigno dopo aver eseguito delle analisi radiologiche. La donna non risponde alle domande poste da Alessandro, ma gli chiede di andare con lei a Pisa. Nel frattempo un poliziotto fa la corte a Giulia e chi ne risente della situazione è Carlo.

Puntata 5 stagione 2

Nella quinta puntata della seconda stagione troviamo Carlo scosso per la rottura con Feven. Deciderà così di aprirsi un locale ancora più bello del Major Tom magari in società con Alessandro. Nel frattempo Emma ha deciso la data dell’operazione dicendo però ai familiari che andrà in crociera.

Puntata 6 stagione 2

Nella sesta puntata della seconda stagione ritroviamo Stefano che, dopo la morte del padre, torna nella vita di Ambra. Emma viene dimessa e per sua fortuna ci sarà l’infermiera Ornella ad aiutarla. Carlo è geloso del nuovo pediatra di Robel. Ritorno di fiamma tra Giulia e Alberto.

Puntata 7 stagione 2

Ritroviamo i nostri protagonisti in questa nuova puntata dove Giulia nasconde a Luca la sua relazione con Alberto. Nel frattempo però Federica fa qualsiasi cosa per dare una mano a Max per inserirsi nella nuova scuola. Carlo aiuta Cristina a partorire ma il web porta alla luce alcune foto che ritraggono Sara e Nardini. Intanto inaugura il Ground Control.

Puntata 8 stagione 2

Nella nuova puntata ritroviamo Cristina alle prese con l’organizzazione di una giornata in famiglia ma purtroppo per loro va tutto male. Nel mentre Carlo trova Valerio a casa di Feven e ci resta male. Ambra invece va a vivere in un monolocale e Luca caccia Giulia di casa. Fa la sua comparsa al locale Barbara che non possa assolutamente inosservata.

Puntata 9 stagione 2

Nella nona puntata ritroviamo Alessandro e Barbara mentre si baciano. Questo farà infuriare Cristina che decide di tornare a lavorare. Nel frattempo Denis passa troppo tempo con Emilia e questo gli provoca brutti voti a scuola. Ettore non accetta le scelte di Giulia. Stefano e Giovanni arrivano persino alle mani per Ambra.

Puntata 10 stagione 2

Nella nuova puntata troveremo Cristina che propone ad Ambra di lavorare con lei aiutandola nel lavoro. Nel frattempo Carlo confessa a Sara di aver rivisto Feven, che però rimane al fianco di Valerio. In tutto questo Max scappa di casa ma la polizia riesce a trovarlo. Intanto nonna Irma compie 90 anni.

Puntata 11 stagione 2

Carlo e Alessandro vengono intervistati da una rivista e tra i due scoppia una rissa. Nardini dice a Sara di volere un figlio da lei. Ambra ha un successo sul lavoro. Carlo e la cantante Thony si baciano. Luca e Giulia litigano.

Puntata 12 stagione 2 ultima

Carlo e Alessandro finalmente hanno una ghiotta opportunità di vendere il loro locale ad un buon prezzo. Giulia e Luca vanno a prendere Dimitri in Ucraina. Nel frattempo durante il matrimonio di Carlo e Feven ritroviamo Stefano che tenterà ancora di riconquistare il cuore di Federica.

Rivedere in replica streaming Tutto può succedere

Se vi siete persi una puntata o semplicemente desiderate rivedervi un vecchio episodio, il sito ufficiale della Rai mette a disposizione tutte le puntata in streaming semplicemente seguendo il seguente link raiplay streaming

Critica

Storie
Personaggi

Serie TV di successo che piace, appassiona e concede il bis con una nuova avvincente stagione. Saprò replicare il successo della prima? Vedremo...

User Rating: 4.3 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *