Un fidanzato venuto dal futuro è un film di fantascienza, romantico americano del 2011 con la regia di Michael Lange e gli attori Sara Rue, Barry Watson, Fred Willard, Valerie Harper, Enisha Brewster, Pooch Hall, Willie Garson, Natasha Rothwell.
Trama
La trama ruota attorno a un archeologo del futuro, P-A-X-497/341, noto semplicemente come Pax, che vive in un mondo senza emozioni o amore. Durante uno scavo, scopre un romanzo romantico del 2011 e diventa affascinato dall’idea dell’amore.
Spinto dalla curiosità, Pax viaggia indietro nel tempo fino al 2011 per comprendere meglio questo concetto sconosciuto della sua epoca. Lì incontra Elizabeth Barrett, l’autrice del romanzo. Mentre cerca di imparare tutto ciò che può sull’amore e le relazioni, Pax si trova sempre più attratto da Elizabeth, nonostante i suoi tentativi iniziali di mantenere un approccio scientifico e distaccato.
Nel frattempo, Elizabeth, all’oscuro del vero motivo del viaggio di Pax, è intrigata dalla sua personalità eccentrica e dai suoi modi antiquati. Mentre trascorrono del tempo insieme, lei inizia a ricambiare i suoi sentimenti. Tuttavia, il viaggio di Pax nel passato è temporaneo, e i due devono affrontare la realtà che il loro tempo insieme potrebbe essere limitato.