Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Drammatico

Una donna fantastica Film (2017)

Una donna fantastica è un film drammatico americano cileno del 2017 con la regia di Sebastián Lelio e gli attori Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim.

Una giovane cameriera di nome Marina, che sogna di diventare cantante, ha una relazione con Orlando, un uomo significativamente più anziano di lei. Durante i festeggiamenti per il compleanno di Marina, Orlando ha un grave malore e successivamente muore in ospedale. Questo evento tragico porta la polizia e i familiari di Orlando a mettere in discussione la natura della relazione tra i due.

I parenti del defunto sospettano che il legame fosse basato su motivazioni meno nobili da parte di Orlando, considerandolo una forma di perversione. Questi sospetti sono amplificati quando emerge che Marina è una donna transgender. A causa di ciò, Marina si trova improvvisamente isolata, umiliata e separata dal suo compagno scomparso.

Marina mantiene la determinazione nel rimanere fedele a se stessa e alla propria identità, dimostrando una notevole forza interiore di fronte alle difficoltà.