Uncharted è un film d’azione americano del 2022 con la regia di Ruben Fleischer e gli attori Tom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Tati Gabrielle, Sophia Ali.
Trama
La trama segue il giovane e astuto cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland. Nathan viene avvicinato da Victor “Sully” Sullivan, un esperto cercatore di fortune interpretato da Mark Wahlberg, che ha conosciuto il fratello scomparso di Nate, Sam. Sully convince Nate a unirsi a lui in un’avventura per trovare un leggendario tesoro perduto, il cui valore è stimato in miliardi di dollari, lasciando dietro di sé un percorso di enigmi e pericoli.
Nel corso dell’avventura, il duo affronta il rivale Santiago Moncada, un letale e potente uomo d’affari, e la sua spietata mercenaria Braddock. Viaggiano attraverso vari paesi decifrando indizi e superando trappole mortali. Le dinamiche tra Nate e Sully evolvono da una semplice relazione di affari a una sorta di amicizia complicata, mentre affrontano tradimenti e scoprono segreti e verità nascoste su Sam.