Chocolat è un film commedia di produzione americana del 2000 con la regia di Lasse Hallstnim e gli attori Juliette Binoche, Johnny Depp.
Nell’anno 1959, Vianne Rocher (Juliette Binoche), una giovane madre single, arriva con sua figlia Anouk nel piccolo e rigido paese francese di Lansquenet-sous-Tannes. Lì apre una deliziosa cioccolateria proprio di fronte alla chiesa, durante la Quaresima. La presenza di Vianne e del suo negozio di dolciumi inizia a mettere in discussione le tradizioni e le regole severe imposte dal severo parroco Reynaud (Alfred Molina). Man mano che i cittadini cedono alle tentazioni dei cioccolatini di Vianne, una rivoluzione dolce prende piede, con le persone che iniziano ad aprirsi e a riscoprire il piacere e la felicità.
Cast principale: Juliette Binoche nel ruolo di Vianne Rocher Judi Dench nel ruolo di Vianne Rocher da anziana Alfred Molina nel ruolo del Conte de Reynaud Lena Olin nel ruolo di Josephine Muscat
Johnny Depp nel ruolo di Roux Carrie-Anne Moss nel ruolo di Caroline Clairmont
Regista: Lasse Hallström
Chocolat è un film drammatico basato sul romanzo omonimo di Joanne Harris. Celebra la gioia di vivere e i piccoli piaceri della vita attraverso l’incantevole storia di Vianne e della sua cioccolateria.