Survivor” (2015) è un thriller d’azione diretto da James McTeigue, che combina elementi di spionaggio e tensione psicologica. Il film segue la storia di Kate Abbott (interpretata da Milla Jovovich), una diplomatica americana in servizio presso l’ambasciata degli Stati Uniti a Londra. Quando Kate scopre una rete terroristica che sta progettando un attacco mortale contro obiettivi statunitensi, diventa un bersaglio per i terroristi stessi.
Accusata ingiustamente di un crimine che non ha commesso, Kate è costretta a fuggire, cercando di provare la sua innocenza mentre cerca di fermare una cospirazione globale. Inizia così una lotta per la sopravvivenza, con Kate braccata da un assassino spietato, interpretato da Pierce Brosnan, che ha l’ordine di eliminarla prima che possa svelare la verità.
Il film esplora temi di fiducia, tradimento e la costante lotta per la giustizia, mentre Kate si muove in un mondo di inganni, cospirazioni e violenza, dove nessuno sembra essere quello che appare. Con un ritmo serrato e sequenze ad alta tensione, Survivor tiene gli spettatori incollati alla poltrona fino all’ultimo colpo di scena.